1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Progetto Faber

 
logo a spasso con l'autore

Verso il lavoro

 
 
Si tratta di un progetto realizzato nell'ambito del Piano Locale Giovani "Futura: nuove politiche per nuove cittadinanze". finanziato dalla Provincia di Torino.

L'iniziativa, promossa dalla Città di Moncalieri in collaborazione il Centro per I'Impiego di Moncalieri, il Comune di Trofarello e il Comune di La Loggia, intende realizzare dei percorsi di orientamento al lavoro e dei tirocini in alcune realtà aziendali del territorio.

I destinatari del Progetto Faber sono 30 Giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni  residenti  nei comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia.

I giovani selezionati parteciperanno a dei percorsi formativi e orientatividi gruppo e saranno affiancati nell'elaborazione del proprio progetto professionale.
Al temine dei percorsi, 10 candidati potranno sperimentarsi in un'esperienza di tirocinio retribuito.

Obiettivo del progetto è quello di avvicinare i giovani al mondo del lavoro locale, di sostenerli nell'individuazione di un proprio progetto professionale e di acquisire/rinforzare competenze specifiche spendibili nel mercato del lavoro.
Per ciascun destinatario inserito in tirocinio, saranno previste attività di monitoraggio e di affiancamento individuale con un tutor.
 
E' possibile scaricare il bando completo e la domanda di partecipazione.
Il termine per la presentazione delle candidature  è il 04 maggio 2012, ore 12.00.

Per informazioni:
INFORMAGIOVANI
Via Real Collegio 44 - Moncalieri
tel 011/ 64.22.38
informagiovani@comune.moncalieri.to.it
Facebook: Progetto Giovani Moncalieri