1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Azioni di contrasto alla crisi del mercato del lavoro locale

 
 
 
immagine Programma di azioni contrasto alla crisi
 
 
 
 
 

L'Assessorato al Lavoro della Città di Moncalieri, in stretta sinergia con gli Assessorati alle Politiche per i Giovani e alle Politiche Sociali, avvia un progetto denominato "Orizzonti di opportunità" con l'obiettivo di offrire a cittadini disoccupati, in difficoltà economica e/o sociale, un percorso di orientamento e un accompagnamento alla ricerca del lavoro con l'obiettivo di migliorarne la posizione sul mercato del lavoro, garantendo agli stessi beneficiari un'indennità di partecipazione al percorso pari ad un massimo di 1200,00 euro mensili.

 Il progetto "Orizzonti di opportunità" è stato elaborato e sarà gestito dalla rete locale dei servizi, in particolare dall'Osservatorio per lo Sviluppo Locale (OSL), InformaGiovani, Servizio Inserimenti Lavorativi (SIL) del CISSA e Centro per l'Impiego di Moncalieri.

Il progetto prevede diversi gruppi obiettivo di partecipanti a cui, a seguito della sottoscrizione di un "Patto di Adesione" individuale, saranno offerti percorsi differenziati di avvicinamento al lavoro.

Le persone interessate e in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare la propria candidatura nelle giornate del 28/29/30 ottobre 2013 presso il Centro per l'Impiego di Moncalieri, corso Savona 10/D.


Per informazioni

Osservatorio per lo Sviluppo Locale (O.S.L.), Via S. Croce 1/D a Moncalieri nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il giovedì dalle ore 12:00 alle ore 17:00 - tel.: 011/6401474/425.

 
 
 
 
 
 

Ufficio competente