1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

L'Unione dei Comuni di Moncalieri Trofarello La Loggia

 
 
logo comuni  dell' unione
 
 
 
 

L'Unione è costituita dai Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia.

L'Unione è l'ente di gestione associata delle funzioni socio assistenziali dei tre Comuni ai sensi della L.R.1/2004 e svolge altresì in forma associata le funzioni di valorizzazione turistica di carattere comune ai tre territori delle amministrazioni aderenti.

La sede legale è a Moncalieri in via Fiume 17 bis.

L'Unione, concorrendo al rinnovamento della società e dello Stato, persegue l'autogoverno e promuove lo sviluppo delle comunità locali che la costituiscono; con riguardo alle  proprie attribuzioni, rappresenta la comunità di coloro che risiedono sul suo territorio e concorre a curarne gli interessi. E' compito dell'Unione promuovere la progressiva integrazione dell'azione amministrativa fra i Comuni che la costituiscono, da realizzarsi mediante il trasferimento di funzioni, servizi e compiti comunali.

I Servizi socio-assistenziali gestiti dall'Unione si rivolgono a tutti i cittadini che presentano problemi familiari, economici, sociali ed abitativi; svolgono una funzione di aiuto e sostegno alla singola persona o alla famiglia che si trova in difficoltà, anche solo per brevi periodi di tempo. Gli interventi sono diretti nei confronti delle fasce deboli della popolazione.

 

ARCHIVIO

 
 
Per ulteriori informazioni