1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso a tutti i potenziali fornitori della Citta' di Moncalieri

logo Comune di Moncalieri

 
 
 
L'art. 1, comma 450, della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 ha sancito l'obbligatorietà dell'utilizzo del MEPA "per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario" per tutte le Amministrazioni, ad eccezione degli Istituti e delle Scuole di ogni ordine e grado.

Questa Amministrazione, in ottemperanza a detta disposizione legislativa, ricorre agli approvvigionamenti di beni e servizi a mezzo mercato elettronico.

Per poter acquistare o vendere sul mercato elettronico occorre richiedere l'abilitazione al MEPA e seguire l'apposita procedura presente sul portale www.acquistinretepa.it - sezione "REGISTRATI", articolata nelle seguenti due fasi:

1)      Registrazione di base che consente di ottenere un'utenza e di accedere ad una serie di contenuti informativi relativi ai cataloghi ed agli strumenti di acquisto;

2)      Abilitazione che, a seguito di una validazione da parte di CONSIP, autorizza ad operare nel MEPA in qualità di punto ordinante o punto istruttore per le amministrazioni oppure in qualità di legale rappresentante o operatore delegato per i fornitori.
 
Presupposto essenziale è il possesso di firma digitale, indispensabile per garantire l'efficacia e la validità dei documenti sottoscritti e scambiati tra le parti, ai fini della conclusione dei relativi contratti di appalto.