1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

FERMOIMMAGINE/2

Mostra personale di Serena De Gier

A cura di Sara Merlino 

Inaugurazione giovedì 14 marzo ore 18
 
Le opere esposte sono Pop Faces, volti noti del mondo cinematografico e culturale contemporaneo, che hanno riscosso un notevole successo, anche alla Haidea Gallery Brera di Milano dove sono stati recentemente esposti, e ora saranno visitabili anche a Moncalieri.
L'esposizione, evento collaterale del Piemonte Movie gLocal Film Festival 2013, sarà visitabile fino al 30 marzo nei seguenti orari: lunedì 14 - 19; martedì, mercoledì e venerdì  9 - 12 e 14 - 19; giovedì 9 - 19;  sabato 9 - 13. Ingresso libero.
 
«Il "fermo immagine" è un istante bloccato per sempre, destinato a rimanere sospeso, incompleto, ammirato. Nell'intenso fluire del movimento, delle azioni, dei gesti più semplici della quotidianità, Serena de Gier ha il talento di isolare l'attimo sostanziale. Un momento preciso che sotto l'apparente casualità e naturalezza del gesto è in realtà scelto ed eletto dall'artista come scatto principale, scena unica. Il colore che l'artista utilizza con particolare cura, compie poi un'ultima trasformazione, da volto a icona. E la pittura lo rende eterno» (Sara Merlino)
 

BIOGRAFIA di Serena De Gier
Serena de Gier, nata a Parma nel 1979, ha frequentato la sezione di scenotecnica all'Istituto d'Arte "P. Toschi", sotto la guida del professor Renzo Dall'Asta.
Ha lavorato in ambito teatrale e cinematografico in Italia e in Francia, come scenografa, attrice e arredatrice. Trasferitasi a Cuneo, dal 2005 si dedica interamente alla sua attività di pittrice; ha collaborato come illustratrice per la rivista Slow Food.
 

BIOGRAFIA di Sara Merlino
Sara Merlino, 33 anni, gestisce da circa 7 anni "Evvivanoè-Esposizioni d'arte", un piccolo spazio di arte contemporanea a Cherasco (CN).
Ha curato decine di mostre in gallerie e in spazi alternativi; ha partecipato a fiere d'arte in Italia e all'estero.
Oggi collabora con enti pubblici e privati per l'organizzazione di eventi culturali e l'allestimento di mostre personali e collettive di artisti e designers.