1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Progetto Che Gusto!

 

Il progetto, che si svolgerà da Marzo a Maggio 2013, è rivolto ai bambini e ragazzi di tutte le Scuole del territorio, ai loro insegnanti e alle loro famiglie, propone momenti di intrattenimento , con la guida di chef esperti e di operatori didattici del settore per trasmettere i principi alla base di una dieta sana ed equilibrata. 
 

 
Protagonisti saranno le classi delle scuole del territorio che aderiranno alla proposta educativa Che Gusto! attraverso la partecipazione attiva di bambini e ragazzi.

L'iniziativa prevede:

 
  • Concorso rivolto alle scuole: gli studenti di tutte le scuole del territorio potranno parteciparvi proponendo una ricetta, ispirata alla tradizione, rivisitata o inventata purchè basata sui concetti di qualità e rispetto dei principi di un'alimentazione corretta e  equilibrata. Le ricette più votate (durante la mostra espositiva) saranno pubblicate in un speciale ricettario che verrà distribuito sul territorio e per le scuole partecipanti sono previsti premi a carattere didattico;
  • Mostra delle ricette: dal 3 al 21 aprile gli elaborati delle classi verranno esposti presso la galleria del centro commerciale Area 12 che ospita l'iniziativa. Tutti potranno così conoscere i lavori dei ragazzi e votare le ricette più interessanti: le più votate faranno parte del ricettario Che Gusto!
  • Premiazione: le scuole vincitrici saranno premiate durante la cerimonia ufficiale che si terrà il 31 maggio 2013 presso Area 12 a Torino, con materiale didattico ed educativo (stampanti, computer, fotocamere digitali ecc).
 
 
 
 

Uffici competenti