1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso pubblico per l'individuazione del partner per la gestione del progetto "Sportello Spazio Donna"

 

Periodo dalla data di consegna fino al 31/12/2014

La Città di Moncalieri, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, è da tempo impegnata a promuovere nella comunità locale la difesa dei diritti dei cittadini garantendo in ogni circostanza pari dignità tra  uomini e donne. In questo ambito la città promuove, tra l'altro, il Progetto "Sportello Spazio Donna" che ha una propria sede.
 
Lo Sportello Spazio Donna è un luogo in cui le donne che vivono a Moncalieri possono imparare a partecipare con responsabilità alla vita sociale, evidenziando bisogni inevasi ed attivandosi per soddisfarli, in un'ottica di collaborazione con gli Enti preposti, fuori da ogni logica assistenziale.
 
L'iniziativa, rivolta al territorio cittadino, si sviluppa in stretto collegamento con l'Assessorato alle Pari Opportunità, con i servizi e le attività da esso programmati così come ribadito dalla delibera di G.C. n. 436 del 28/11/2013.

Si specificano di seguito gli obiettivi e le caratteristiche del progetto.

Prevenzione (dall'ambito sanitario a quello lavorativo, etc.) -Informazione -Tutela dei diritti -Formazione -Lavoro in rete con i servizi e con le realtà cittadine in particolare con l'associazionismo femminile - Collaborazione con le istituzioni cittadine, provinciali e regionali di parità sui seguenti temi:
●       conciliazione tempi
●       crisi occupazionale donne
●       imprenditoria femminile
●       osservatorio sulla salute della donna
●       costituzione di una rete di coordinamento contro la violenza alle donne
●       progressione di carriera negli enti pubblici  
●       piano di azioni positive
●       temi della solidarietà sociale quale sostegno alle donne che si occupano dei propri anziani
 

La gestione del progetto "Sportello Spazio Donna" avrà la seguente durata: dalla data di consegna al 31.12.2014.

Tutta la documentazione dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo della Città di Moncalieri (Via Principessa Maria Clotilde n. 10 - 10024 Moncalieri TO) inderogabilmente, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 05/05/2014 (N.B. non fa fede la data del timbro postale).

 
 
 

Esito della procedura

Con determinazione dirigenziale n. 541 del 09/05/2014 è stato approvato in ogni sua parte il  verbale di gara  relativo alla seduta del 06/05/2014 ore 14,35 relativo alla individuazione  partner per la gestione del progetto "Sportello Spazio Donna" - periodo dalla  data di consegna al 31/12/2014.
 
L 'aggiudicazione sarà effettuata con apposita determina  solo dopo i controlli previsti dalla normativa