1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Legalità e lotta alle mafie

 
Legalità e lotta alle mafie

Latina il 22 marzo 2014

La Città di Moncalieri partecipa alla "XIX  Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" che si svolgerà a Latina il 22 marzo 2014.

 
 
 

L'iniziativa è come sempre organizzata dall'associazione Libera.
Il trasferimento a Latina avverrà in bus con partenza nella notte tra il 21 e il  22 marzo. Per partecipare contatta l'informagiovani -Via Real Collegio 44, Moncalieri o visita il sito www.moncalierigiovane.it.

Accanto alla partecipazione alla manifestazione nazionale è in partenza un ricco e articolato calendario di iniziative, incontri ed eventi promosso in collaborazione con Libera Piemonte, il Presidio Peppino Impastato, il presidio Libero Grassi di Santena - Villastellone, Avviso Pubblico, istituzioni scolastiche e associazioni locali.

Scarica tutto il programma

Tra gli appuntamenti spicca la celebrazione locale del 21 marzo 2014 con la realizzazione di un presidio di legalità in commemorazione delle vittime innocenti delle mafie, con ritrovo alle ore 19,00 di venerdì 21 marzo in Piazza Camandona a Nichelino.


Tutte le iniziative sono realizzate nell'ambito del Protocollo  d'Intesa "SEI COMUNI PER LA CULTURA DELLA LEGALITÀ E LA LOTTA ALLE MAFIE", con cui le Città di Moncalieri, Nichelino, e i Comuni di Vinovo, None Candiolo e Santena, uniscono le forze per confermare l'impegno nella promozione di una diffusa cultura di legalità e per affermare il valore della partecipazione democratica quale antidoto ad ogni forma di infiltrazione da parte della criminalità organizzata di matrice mafiosa, 'ndranghetista e camorrista nelle comunità locali.


Per informazioni e iscrizioni:
MONCALIERI GIOVANE - Informagiovani
Via Real Collegio, 44- 10024 Moncalieri (Torino)
Tel. 011-642238
Email informagiovani@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it
Facebook: Moncalierigiovane