1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Pace Education Program

 
 
volantino

Scoprire la Pace

Gli incontri si terranno presso la Sala Conferenza della
BIBLIOTECA CIVICA A. Arduino
Via Cavour, 31 - Moncalieri

Dalle ore 17:30 alle 18:30 - La partecipazione al corso è gratuita.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato.

 
L'Assessorato alla Pace e Cooperazione, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, ha deciso di sostenere e patrocinare questa iniziativa, intendendo dare continuità a quanto già realizzato in questi anni sul tema della pace, attraverso la partecipazione al Co.Co.PA. - Coordinamento dei Comuni per la Pace della
Provincia di Torino e attraverso le attività dell'Ufficio Pace con progetti di sensibilizzazione ed educazione sui temi dalla non violenza, della mediazione dei conflitti, della solidarietà internazionale. 

La Fondazione Prem Rawat (TPRF), creata nel 2001 da Prem Rawat, si occupa dei diritti umani fondamentali come l'acqua e il cibo, includendo tra questi anche il diritto alla pace.

Negli anni ha sviluppato un programma educativo che ha lo scopo di aiutare le persone a riscoprire risorse umane innate quali la speranza, la forza interiore, la capacità di scelta, tutte condizioni importanti per vivere con maggiore pienezza la propria vita e per affrontare situazioni difficili come il disagio sociale o familiare, la malattia, la detenzione. 


 
Il programma, denominato Peace Education Program, consiste in 10 incontri di circa un'ora ciascuno di approfondimento sui temi sopra elencati, con supporti video e cartacei, intervallati da momenti di interazione e riflessione, facilitati dai volontari della TPRF. 

PER ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI
Ufficio Pace e Stranieri
Via Real Collegio, 44 - Moncalieri Tel.: 011.6401461
e-mail: ufficio.pace@comune.moncalieri.to.it
ed eventualmente il 29 settembre presso la Biblioteca all'inizio del corso

 
 
 

Uffici competenti