1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Progetto Mestieri e Lavoro

A seguito dell'avviso pubblico e della fase di istruttoria e selezione delle candidature per il progetto "Mestieri - Lavoro" sono state definite le graduatorie che hanno individuato i 35 giovani ammessi al progetto.

 
 
 
 

I candidati ammessi al progetto verranno contattati nei prossimi giorni dal Centro per l'Impiego.

 
 

"Mestieri e Lavoro" è un progetto rivolto ai giovani tra i 18 e i 23 anni con l'obiettivo di avvicinarli al mondo del lavoro, offrendo la possibilità di partecipare a 22 tirocini con aziende del territorio. 
I tirocini full-time, della durata di tre mesi, prevedono una borsa lavoro pari a 1.800 €
L'obiettivo generale del progetto è di sostenere e rafforzare la formazione e l'educazione dei giovani alla cultura del lavoro. A tal fine si prevede l'accompagnamento dei partecipanti in un itinerario di informazione e orientamento al mercato del lavoro articolato in attività informative, formative e orientative.

Leggi il bando
Scarica il volantino
 
Per informazioni:

Informagiovani Moncalieri
Via Real Collegio, 44
Tel. 011-642238
informagiovani@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it
Facebook: Moncalierigiovane

Mestieri lavoro è un progetto promosso dalla Città di Moncalieri in collaborazione con la  Città di Nichelino,la Città di Carmagnola e il Centro per l'Impiego di Moncalieri, attivato con il contributo della Provincia di Torino - Assessorato alle Politiche Attive di Cittadinanza, Diritti Sociali e Parità - e sostenuto nell'ambito dell'Accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Gioventù e Regione Piemonte.