1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
immagine iniziativa

Da martedì 21 giugno, collegandosi al sito  http://sbam.medialibrary.it, è  possibile accedere gratuitamente a migliaia di risorse digitali, in  particolare quotidiani e riviste on line italiani e stranieri e e-book  open o da prendere in prestito scaricandoli sul proprio dispositivo  personale (pc, tablet, smartphone, e-reader, etc.). 

L'unica condizione richiesta è l'iscrizione a una biblioteca SBAM.

Sono disponibili per esempio, sia in download sia in streaming che "open", ebook, riviste e periodici, audiolibri, musica, video, banche dati e molto altro ... il tutto gestibile da qualsiasi dispositivo (e-reader, tablet, smartphone e PC) 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
     
Come si accede a MLOL

  Accedere ai servizi di MediaLibrary On Line (MLOL) è semplice, basta essere iscritti a una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana (SBAM) e aver ottenuto la password per accedere ai servizi web. Le stesse credenziali sono valide per accedere anche al portale MLOL.Non è possibile richiedere le credenziali per telefono o via mail .
  Per iscriversi ai servizi web bisogna essere iscritti a una biblioteca (di persona) e poi accedere, con il proprio numero di tessera, all'area lettori dell'home page di Erasmo: www.sbam.erasmo.it e seguire le semplicissime istruzioni.
  Una volta in possesso della password come lettore/lettrice puoi accedere a MLOL e utilizzare le risorse a disposizione.
  Vai a http://sbam.medialibrary.it e scrivi come Username ll numero di tessera della biblioteca (es. M5-100000, ricordandosi di inserire tra la sigla della biblioteca e il numero il trattino) e come password la tua pw di lettore/lettrice. Se non è già selezionato, come ente scegli SBAM
  Da quel momento sarà possibile navigare su MLOL da qualunque postazione Internet e da qualsiasi dispositivo in tuo possesso.

Gli e-book acquisiti dal Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese sono disponibili sulla piattaforma Medialibrary, ma anche scaricabili dal catalogo SBAM all'indirizzo www.sbam.erasmo.it ed effettuando la consueta ricerca per autore o titolo (al fianco del titolo è presente il seguente logo ad indicare che trattasi di e-book).