1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Ritmika 2016 - 20° Edizione

 

RITMIKA si prepara quest'anno a festeggiare 20 anni di grande musica ad ingresso gratuito dal 7 al 16 Settembre 2016.
Ad aprire l'edizione del ventennale sul palco del 45° NORD il 7/09 due generazioni a confronto: il live di J-AX e FEDEZ
Il 9/09 sempre sul palco del 45° NORD un mostro sacro della canzone d'autore italiana: ANTONELLO VENDITTI.
 
La chiusura del Festival più che un live è una festa in famiglia, dove i festeggiamenti per i 20 anni di RITMIKA si fondono con il concerto di chiusura del tour per i 20 anni di carriera dei SUBSONICA ,sotto il cielo della loro Torino.
 
Inizio concerti ore 22.00 - ingresso libero.

 
 
Programma

7 settembre @ 45°NORD: J-AX e FEDEZ
9 settembre @ 45° NORD: ANTONELLO VENDITTI
16 settembre @ Foro Boario Moncalieri: SUBSONICA 

 
 
Ritmika 2016 sostiene la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro Onlus

RITMIKA, come ogni anno, è uno straordinario esempio di partecipazione giovanile e di solidarietà.
Quest'anno il Comune di Moncalieri, attraverso la 20° edizione di Ritmika, ha deciso di dedicare la raccolta fondi alla più importante realtà piemontese impegnata nella lotta contro il cancro: la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus , il cui Istituto di Candiolo festeggia nel 2016, insieme a Ritmika, il ventennale della sua nascita.
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, presieduta da Allegra Agnelli, nasce per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione in Piemonte di un centro oncologico, capace di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica e di mettere a disposizione dei pazienti le migliori risorse umane e tecnologiche.
Durante tutte le date dei concerti del festival i giovani volontari dello Staff di Ritmika, coordinati dagli operatori di MoncalieriGiovane, allestiranno banchetti e saranno presenti nelle aree concerti per raccogliere le donazioni dei cittadini che vorranno contribuire con un gesto di solidarietà.
    
 Aiutaci anche tu!

 
 
Ritmika Village 2016

Venerdì 16 settembre aspettiamo i Subsonica  nel villaggio musicale del Foro Boario.
A partire dalle ore 17 spettacoli, musica, animazione per bambini, sport,  area ristoro e stand espositivi a ingresso libero.
Anche quest'anno durante Ritmika, l'area del Foro Boario prende vita già dal pomeriggio con performance, stand, giochi e attività rivolti a tutte le età. 

 
 
PROGRAMMA RITMIKA VILLAGE 2016 16 SETTEMBRE - FORO BOARIO - MONCALIERI

 KIDS area - per bambini e famiglie
Dalle 17.00: ludoteca all'aperto
Ore 17.15: truccambimbi
Ore 17.30: "Madame Soufflè"spettacolo teatrale per grandi e piccini.
Ore 18.30: "A zonzo per il Village": caccia al tesoro con mamma e papà      
LIVE area (Palco B)  
Ore 17.30: Performance di danza"20 anni di Ritmika" con le scuole della Rete Danza Moncalieri.Sul palco i ballerini danzeranno sui brani degli artisti ospiti delle passate edizioni di Ritmika dal 1996 a oggi.
Ore 19.00: "Ritmika 18+": aperitivo per i giovani cittadini moncalieresi che compiono 18 anni nel 2016. Auguri del Sindaco e della Giunta comunale. Gadget in regalo.
Ore 19.30 : presentazione dei progetti "Tutta mia la città", "Servizio Civile Volontario", "Bando LeimON" che la città di Moncalieri dedica ai giovani.  
Ore 20.00: concerto del Trio Fonema e dei giovani musicisti del Laboratorio Musicale ITIS Pininfarina
Ore 23.30: AfterShow Subsonica con Vànima (pop)    
BEACH area   Calcio balilla/Ping pong/Giochi da tavolo   Street Rugby con MoncalieriRugby   Hip Hop Party: freeMIC, breakdance, freestyle, DJset, writing panels   Pokemon Go!   Torneo 3 ON 3 con allestimento di 4 campi e ospiti i giocatori delle squadre di serie A e B del PMS Basketball    
Area EXPO   Desk informativi   Gadget ufficiali Ritmika 2016   Stand espositivi di associazioni e artisti locali   Mostre fotografiche      
STREET FOOD   Dalle 17 a fine serata nell'area saranno attivi diversi punti ristoro con menù per tutti i gusti  
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e garantiti anche in caso di pioggia.  
Partecipano a Ritmika Village 2016:   Le scuole di danza: Arabesque, Ateneo dello Spettacolo, Balletto di Moncalieri , Danse de la vie, Eclectica Danza, Fall In Dance, JDS. Le associazioni Scout AGESCI gruppo Revigliasco, gruppo CNGEI Moncalieri, MoncalieriRugby, Giovane Arcadia, gruppo MIO, Femto, Deina, AirDown, PMS basketball, DaGiau, CDMI Ugo Viola, Polisportiva Dravelli, presidio di Libera Moncalieri "Peppino Impastato e Teresa Bonocore", Argo, i 4 del Trio, Eh?Company, Instabili; le agenzie formative "EnAIP" e "Immaginazione e lavoro".   CasaZoe, Teatrulla, Animando, Casa Oz.    
Ritmika 2016 sostiene la  Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro Onlus   Aiutaci anche tu!   Dalle 17 nell'area del Foro Boario sarà possibile effettuare una donazione alla Fondazione.      
Programma completo: www.moncalierigiovane.it