1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Cantieri di lavoro 2017

 
 

Descrizione

La Città di Moncalieri promuove un progetto di Cantiere di lavoro autofinanziato (ai sensi dell'articolo 32 della legge regionale 22 dicembre 2008, n. 34), denominato "Manutenzione delle aree verdi e beni pubblici ", della durata di n. 80 giornate lavorative di 25 ore settimanali distribuite su 5 giornate, con un'indennità giornaliera corrisposta ai beneficiari pari a Euro 24,46. Il progetto è rivolto a n. 10 disoccupati residenti a Moncalieri e avrà inizio indicativamente il 12 giugno 2017.

I beneficiari del progetto saranno impiegati in lavori di manutenzione: ad esempio, pulizia di piccoli giardini pubblici, aiuole e in generale delle aree verdi, ripristino di recinzioni, decorazioni di interni, verniciatura cancellate, ecc.

Il Cantiere di lavoro sarà attivato previa autorizzazione dell'Agenzia Piemonte Lavoro e previa esecutività di tutti gli atti amministrativi propedeutici e necessari.

 

Destinatari

Possono partecipare alla selezione, per n. 7 persone, i disoccupati in possesso dei requisiti appresso indicati che devono
essere posseduti al momento di presentazione della domanda:
a) Residenza : essere residenti in Moncalieri.
b) Cittadinanza : essere cittadini italiani, o di uno stato appartenente all'Unione Europea, purché in possesso dell'attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell'Unione Europea, rilasciata dall'ufficio anagrafe del Comune, o in possesso dell'attestato che certifichi la titolarità del diritto di soggiorno permanente ai sensi degli artt. 14 e 15 del D.lgs. 30/07; oppure, essere extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno o permesso CEE per soggiornanti di lungo periodo.
c) Iscrizione al Centro per l'Impiego : essere iscritti al Centro per l'Impiego di competenza come immediatamente disponibili al lavoro (senza rapporti di lavoro in corso).
d) Età : avere un'età uguale o superiore ai 45 anni.
e) Titolo di studio : essere privi di titolo di studio o avere come titolo di studio quello della scuola dell'obbligo.
f) ISEE : essere in possesso di dichiarazione ISEE 2017.

Tra i partecipanti ammessi alla selezione saranno individuati come beneficiari del progetto i primi 7 (sette) collocati in graduatoria, che sarà redatta mettendo in ordine crescente di valore ISEE le domande pervenute e qualora si ponga il caso della condizione di parità di ISEE sarà data priorità in ordine al richiedente con nucleo familiare più numeroso e, in seguito, a quello avente l'età anagrafica maggiore.

 

Modalità

Le persone interessate potranno presentare domanda su apposito modulo dal 27 aprile 2017 ed entro e non oltre le ore 12:30 di venerdì 12 maggio 2017 presso l'ufficio Moncalieri Informa, Via Real Collegio 44 - Moncalieri, nei seguenti giorni/orari: lunedì 14-17.30; martedì 9-12.30 14-17.30; mercoledì 14-17.30; giovedì 9-12.30; venerdì 9-12.30.

All'atto di presentazione della domanda si dovrà essere muniti dei seguenti documenti:
- copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
- copia fotostatica del codice fiscale;
- dichiarazione ISEE 2017.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi presso:
Moncalieri Informa -Via Real Collegio 44- 10024 Moncalieri
tel. 011.6401.425 - 011.642238
email: moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it

 

Avvertenze

Sarà accettata una sola domanda per nucleo familiare.
Non saranno ammesse le domande pervenute fuori termine.
Non saranno ammesse e/o saranno escluse le domande presentate da persone che abbiano partecipato ad un cantiere di lavoro in un periodo di tempo inferiore a dodici mesi tra la fine del cantiere e l'inizio di quello successivo (oggetto del presente Avviso), salvo quanto diversamente previsto dalla LR 34/08 (articolo 32 comma 5) e dalla LR 20/11; inoltre, non saranno ammesse e/o saranno escluse le persone che al momento dell'iscrizione siano percettori di trattamenti previdenziali, comprese le indennità a tutela dello stato di disoccupazione e/o emolumenti percepiti a titolo di ammortizzatori sociali

 

Documentazione

 
 
 

Graduatoria