1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Torino Fringe Festival

Il Fringe Festival è un festival di spettacolo dal vivo e arti performative che prende vita a Torino per dieci giorni nel mese di maggio, in teatri, spazi non convenzionali e piazze del centro città.

Nato nel 2013 sulla scia dei grandi festival off europei, il Torino Fringe Festival ha l'obiettivo primario di invadere la città con spettacoli di qualità senza limiti di genere o età e di offrire una vetrina alle compagnie teatrali professioniste che vi partecipano.

Il Torino Fringe Festival prevede anche attività formative per artisti e pubblico.

Un punto forte del Festival è il coinvolgimento attivo della città.

Appuntamenti in città e fuori città Il Torino Fringe Festival quest'anno propone eventi dal 6 al 10 maggio in attesa dell'inizio vero e proprio del Festival. Sono 5 gli appuntamenti pre-festival "Aspettando l'onda" in città e fuori città.



Sabato 6 maggio grande parata di apertura con partenza alle ore 17 in Piazzetta Reale, passando per Piazza Carignano, Via Po per arrivare in Piazza Vittorio. Tanta musica e danze con Tangonauti e l'allegra brigata di FeelGood Swing, una delle realtà di punta del panorama swing torinese, le portentose Dynamite, con sorprendenti evoluzioni di cheerleading.
Tutta la musica in movimento è a cura della Filarmonica di Moncalieri e degli 88 Folli.
Sfila in parata il Club Majorettes Torino Centro.

Laura Pompeo, Assessore alla Cultura della Città di Moncalieri, che ha patrocinato il Festival, si congratula con la Filarmonica - le cui attività vengono particolarmente apprezzate e sempre sostenute - e si dichiara soddisfatta per questa prima collaborazione con un grande Festival che, si auspica, possa in un prossimo futuro toccare anche il territorio di Moncalieri.