1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Riapre il Castello di Moncalieri con gli Appartamenti Reali

 

Visite gratuite anche agli studenti delle scuole di Moncalieri

 
Foto Castello Reale
 

Visite gratuite ancora per il mese di febbraio ed apertura del Castello a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie di Moncalieri. Da metà novembre nei tre giorni di visita si verifica il tutto esaurito. Per le classi scolastiche che fanno visita a palazzo civico è stato inserito il percorso di visita al Castello, affinché tutti gli studenti conoscano questo monumento tutelato dall'Unesco e simbolo di Moncalieri.  Le porte del Castello continueranno ad essere aperte gratuitamente il venerdì sabato e domenica con orario 10.00-18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00).

Prenotazione obbligatoria (con ingresso a orario prestabilito per gruppi di 25 persone). Per motivi di sicurezza, la visita è possibile solo se accompagnati dalla guida; si consiglia l'utilizzo di calzature comode. Il percorso comprende la visita all'appartamento della Principessa Maria Letizia, all'appartamento della Principessa Maria Clotilde, alla Cappella Reale e all'appartamento di Vittorio Emanuele II. Sono accessibili alle persone con disabilità motoria (la cui visita deve essere comunicata all'atto della prenotazione) gli appartamenti delle principesse e la Cappella, mentre non è accessibile l'Appartamento di Vittorio Emanuele II.

Le visite guidate sono a cura dell' Associazione Amici del Castello e del Parco di Moncalieri e sono offerte dal Comune di Moncalieri.
 
Per situazioni connesse all'attività del Comando dei Carabinieri è possibile che, eccezionalmente per ragioni di urgenza, venga comunicata la chiusura del Castello.

Informazioni e prenotazioni
a cura del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude: tel. +39 011 4992333 (dal lunedì al venerdì: ore 9.00-17.00; sabato: ore 9.00-13.00).

VIDEO   (scaricabile e utilizzabile senza credits):