1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Incontro per famiglie "Pace Carote e Patate"

Educare alla pace al Polifunzionale di Santa Maria


La Città di Moncalieri organizza per sabato 24 febbraio dalle 10 alle 12 al Punto di Svolta presso il Polifunzionale di Via Santa Maria un incontro per famiglie dal titolo "Pace Carote e Patate"all'interno del progetto "Casa Zoe: famiglie bene comune".



Durante la mattinata si parlerà del ruolo di genitori come educatori, della gestione dei conflitti e dell'aggressività, attraverso momenti di discussione tra adulti e attività di gioco per i bambini.

L'incontro è organizzato in collaborazione con CasaZoe, l'Istituto Comprensivo Santa Maria e il Centro Studi Sereno Regis di Torino, importante realtà attiva per la ricerca e l'azione sui temi della pace e della sostenibilità.

Obiettivo dell'incontro è dare vita a momenti e spazi di confronto tra genitori ed educatori, dove si possano affrontare dubbi e perplessità educative, imparare a gestire l'aggressività e il giudizio e insegnare il rispetto. Ci si confronterà insieme sul punto di vista dei grandi e dei piccoli sui problemi di tutti i giorni, si discuterà e si cercherà di trovare soluzioni comuni nell'interpretazione del difficile ruolo che genitori e insegnanti sono chiamati a portare avanti quotidianamente.

L'iniziativa è rivolta in particolare a genitori e insegnanti di bambini da 0 a 6 anni.

All'incontro saranno presenti gli operatori del Centro Studi Sereno Regis che proporranno alle famiglie e agli insegnanti presenti un calendario di incontri per i mesi successivi.

La partecipazione  è gratuita.

Per informazioni
Contattare gli uffici di MoncalieriGiovane
Via Real Collegio 44,
Tel 011 642238,
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it,
Facebook: Moncalierigiovane.