1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

La voce di un sogno - reading dedicato a Martin Luther King

Locandina evento

LA VOCE DI UN SOGNO - 30 maggio ore 17.00

La Biblioteca di Moncalieri ospita il Teatro instabile delle gambe sotto il tavolo per fare omaggio al leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani Martin Luther King, attraverso una lettura a lui dedicata e immaginata in occasione del cinquantesimo anniversario della sua morte (avvenuta il 4 Aprile del 1968).
Seguendo il filo del suo più noto discorso,  tenuto al Lincoln Memorial di Washington il 28 Agosto 1963,  con l'accompagnamento delle voci di Aretha Franklin,  Mahalia Jackson,  Nina Simone,  Louis Armstrong,  Joan Baez,  Billie Holiday  e di altri indimenticabili Artisti,  si snoda il racconto della vita del grande Leader nero,  guida del Movimento per i Diritti Civili.
I testi ed i brani musicali sono stati scelti da Ezio Beccaria.
Poesie ed altri scritti completano lo spettacolo.

La Compagnia instabile delle gambe sotto il tavolo nasce nel 1991 come ultima espres­sio­ne — in ordine di tempo — di un movimento amatoriale che da sempre fa capo a Carla Messaglia, attiva nel campo delle regie teatrali fin dagli anni Settanta del secolo scorso. E' un piccolo gruppo di amici, accomunati dal gusto di far teatro insieme, nel tempo libero e per puro diletto. Senza mai formare una stabile compagnia, hanno condiviso nel tempo molteplici esperienze di carattere teatrale: dai laboratori alle letture interpretative, dal teatro per i ragazzi agli spettacoli di piú vasto respiro. Nel marzo del 2000 si sono costituiti in associazione senza scopo di lucro, aderendo all'Ente TAI - Teatro Amatoriale Italiano.

 
Ingresso libero