1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Tutta mia la città

Aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a "Tutta mia la città", il progetto di Piazza Ragazzabile della Città di Moncalieri che dal 25 giugno al 13 luglio coinvolgerà ragazze e ragazzi delle Scuole superiori di Moncalieri in un'opera collettiva di riqualificazione urbana.

Dal 25 giugno al 13 luglio si potranno incontrare, nei parchi e per strada, gruppi di ragazze e ragazzi in sella a una bicicletta e armati di pennelli, raschietti, cartavetro, vernice ed altri attrezzi: saranno a caccia di beni comuni dimenticati o male utilizzati, con l'obiettivo di riqualificarli, rinnovarli e dimostrare che prendersi cura della città è un gioco da ragazzi.


L'iniziativa è dedicata a ragazze e ragazzi dai 15 ai 18 anni(nati tra il 2000 e il 2003). Le attività si svolgeranno dal 25 giugno al 13 luglio 2018 nelle mattine dal lunedì al venerdì.

Verranno inoltre proposti alcuni laboratori a tema come ciclofficina e orticoltura.

L'iscrizione, gratuita, dovrà avvenire entro il 21 giugno 2018.

L'iniziativa è promossa dalla Città di Moncalieri in collaborazione con l'Associazione Jonathan nell'ambito delle attività sperimentali previste dal Protocollo d'Intesa sul Servizio Civile Nazionale coordinato dalla Città di Torino.

Informazioni e iscrizioni:
MoncalieriGiovane
Via Real Collegio 44, Moncalieri
Tel. 011.64.22.38
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it