1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Cerchiamo cinque giovani intraprendenti

Avviso pubblico per 5 giovani animatori urbani a moncalieri


Quale contributo possono portare i giovani allo sviluppo della città? Quali sono i progetti innovativi secondo i giovani per il futuro del loro territorio?

Il Comune di Moncalieri è in cerca di cinque giovani giovani, studenti o disoccupati, che partecipino alla vita pubblica e siano interessati a sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema della cura del bene comune, che abbiano voglia di organizzare eventi, prendersi cura degli spazi pubblici, fare ricerche e indagini raccogliendo la sfida di rispondere a queste domande. La chiamata avverrà attraverso il bando "A.A.A. Animatori Urbani cercasi",  e sarà possibile iscriversi fino al 14 luglio 2018.

Gli interessati a partecipare possono iscriversi presso la sede di Moncalierigiovane (via Real Collegio 44, 10024 Moncalieri) consegnando il modulo debitamente compilato negli orari di apertura.

Sarà anche possibile scaricare il modulo dai siti www.moncalierigiovane.it o e inviarlo via mail a moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it

Al termine della raccolta delle candidature avverrà una selezione e, quindi, stilata una graduatoria.     I candidati selezionati potranno diventare Animatori urbani delle Città e avranno diritto ad un rimborso spese di 2000 euro a fronte di un impegno di circa 500 ore fino a dicembre 2019.   

AAA Animatori Urbani cercasi  è un progetto della Città di Collegno e della Cooperativa Educazione Progetto di Torino realizzato in collaborazione con il Comune di Moncalieri e la Cooperativa San Donato finanziato dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del Bando Giovani e vede come partner diverse associazioni dei territorio di Moncalieri e Collegno.     La selezione avverrà attraverso un colloquio individuale e uno o più colloqui di gruppo. A tutti i candidati sarà offerta una formazione specifica sui temi inerenti al progetto.   Tale formazione è obbligatoria ai fini della selezione e si terrà durante un residenziale formativo di due giorni (8 e il 9 settembre 2018).
 

Per informazioni:
Moncalierigiovane,
Via Real Collegio 44,
10024 Moncalieri 
Tel. 011 642238,
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it ,
www.moncalierigiovane.it ,  
Facebook e Instagram: Moncalierigiovane