1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Autori tra i libri - Monica Antonello e Andreina Rocco

cover del libro

"LA BORSA ROSSA" Mercoledì 19 settembre ore 18.00

Proseguono gli appuntamenti 2018 della ventennale rassegna di "Autori tra i libri", il ciclo di presentazioni di autori e autrici che la Biblioteca civica "A. Arduino" organizza da molti anni. Il 19 settebre alle ore 18.00 l'incontro è con Monica Antonello e Andreina Rocco, che presentano il loro libro: LA BORSA ROSSA - Ordinarie battaglie contro il cancro di due donne quasi straordinarie

Difficile definire la natura di questo libro. Dalle pagine emergono frammenti di vita,riflessioni,esperienze. E' scritto a due voci,da Andreina e da Monica,due donne diverse per età ed interessi. In comune il cancro,che entrambe hanno incontrato nel loro percorso di vita e che ancora affrontano, tutti i giorni. E' un libro "vero", che dà spazio alle loro voci, così diverse e che apre ai racconti più vari. Si ride, anche, nonostante la malattia,e il racconto si snoda attraverso ambienti diversi e attraverso le stagioni. Le due autrici permettono al lettore di entrare nelle loro pagine, nella loro vita. E di uscirne sicuramente più informati sul pianeta "cancro", ma anche affascinati dalla loro voglia di pensare, di divertirsi, di vivere.

Le autrici Monica Antonello e Andreina Rocco, sono al loro primo libro. Vivono esistenze normali in una piccola città della cintura torinese. Hanno deciso di scrivere quasi per caso,ma la scrittura è stata per loro una bella esperienza nel difficile tunnel della malattia. A loro è servito. Sicuramente servirà a tutti quelli che si accosteranno a queste pagine senza paure né pregiudizi.

Ingresso libero