1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Autori tra i libri - Ottavia Casagrande

cover del libro

"QUANDO SI SPENSE LA NOTTE" Giovedì 20 settembre ore 17.30

Proseguono gli appuntamenti 2018 della ventennale rassegna di "Autori tra i libri", il ciclo di presentazioni di autori e autrici che la Biblioteca civica "A. Arduino" organizza da molti anni. Il 20 settembre alle ore 17.30 l'incontro è con Ottavia Casagrande e Raimonda Lanza di Trabia, che presentano il libro: QUANDO SI SPENSE LA NOTTE ed. Feltrinelli Editore. 

Interviene l'Assessora alla Cultura Laura Pompeo.

Torna Raimondo Lanza Branciforte principe di Trabia, inarrestabile protagonista del fortunato Mi toccherà ballare . In questo nuovo lavoro l'autrice ricostruisce i nove mesi che dall'inizio della seconda guerra mondiale portarono all'ingresso dell'Italia nel conflitto. Con l'urgenza del ricordo e un ritmo vertiginoso, degno del più appassionante James Bond, Ottavia Casagrande torna a raccontare Raimondo Lanza di Trabia, uomo irripetibile, innamorato della vita e sedotto dalla morte.  Con una prefazione di Raimonda Lanza di Trabia.

"Siamo solo bambini innamorati: nati per andare a ballare, divertirci, ubriacarci, guardare film al cinematografo e fare l'amore. Chi ci dà il permesso di fare lo sgambetto alla Storia?"

Ottavia Casagrande, nipote di Raimondo Lanza, ha studiato al Goldsmiths College di Londra, conseguendo un Honours Degree in Drama and Theatre Arts. Ha lavorato come regista e attrice in Italia, Gran Bretagna, Francia e Russia. Con Raimonda Lanza di Trabia, ha scritto per Feltrinelli Mi toccherà ballare. L'ultimo principe di Trabia (2014) e Quando si spense la notte. Il principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra (2018)

Ingresso libero