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Manifestazione d'interesse ai fini dell'assegnazione di loculi cimitero urbano di Moncalieri

 

Si informa che dal 01 al 30 Novembre di ogni anno è possibile richiedere presso il Comune di Moncalieri l'assegnazione in concessione di loculi trasversali nel Cimitero Urbano di Moncalieri.

Qualora nel Cimitero Urbano non vi sia più disponibilità di tali loculi, potranno essere oggetto di concessione anche quelli di testa, previa autorizzazione da parte dell'Amministrazione Comunale.

A norma del vigente Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria e della Delibera di G.C.164 del 10/05/2018, le concessioni potranno essere fatte soltanto a favore di soggetti residenti iscritti nell'anagrafe del Comune di Moncalieri, di età superiore ai 70 anni, che abbiano sepolto nel cimitero Urbano il coniuge/unito civilmente o convivente di fatto/more uxorio o altro familiare entro il 1° grado di parentela (genitori/figli), che potrà richiederne uno per se stesso ed eventualmente per un altro familiare come sopra individuato.

Le conseguenti traslazioni saranno a carico del concessionario.

L'assegnazione dei loculi è a totale ed esclusiva discrezione dell'Amministrazione, la quale deciderà ogni anno entro il 31 marzo, quanti loculi assegnare, subordinatamente e proporzionalmente a quante estumulazioni ordinarie saranno state effettuate nell'anno precedente.

Gli interessati dovranno necessariamente presentare una manifestazione d'interesse in forma scritta, utilizzando il modello sottoriportato (allegando fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, in corso di validità), da far pervenire, tra il giorno 01 Novembre ed il 30 Novembre di ogni anno, con le seguenti modalità:

 
 

Si precisa che verranno prese in carico solo ed esclusivamente le domande presentate nel mese di Novembre.

Il Comune entro il 31 marzo di ogni anno successivo, formerà una graduatoria sulla base dell'ordine cronologico di presentazione della manifestazione d'interesse, farà quindi fede la data e l'ora di consegna, la graduatoria sarà sempre valida a scorrimento anche per gli anni successivi, e contestualmente provvederà a definire quanti loculi saranno disponibili per l'assegnazione sulla base di quanto sovra indicato.

Sulla base delle indicazioni sopra indicate e definiti i loculi da assegnare, gli interessati verranno convocati, in ordine cronologico, ad apposito appuntamento ai fini della scelta del/i loculo/i, oggetto di assegnazione. Tale convocazione verrà notificata a mezzo messo comunale.

Contestualmente verranno comunicati:

 
  • i termini e le modalità per la scelta del/i loculo/i che verrà/nno poi assegnato/i;  
  • la tipologia di loculo/i   
  • canone di concessione del loculo, fissato con deliberazione della G.C. n. 164/2018, nonché le modalità ed i termini di pagamento, di cui all'art. 55, comma 6, del vigente Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria  
  • i termini e le modalità di stipula del contratto di concessione.  
 

In caso di mancata presentazione all'appuntamento predetto, senza giustificato motivo, la manifestazione d'interesse verrà ritenuta non più valida e conseguentemente archiviata.   

Seguirà regolare stipula del contratto di concessione, previo pagamento dell'intero canone di concessione del/i loculi.