1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Expoelette off - Le donne nelle assemblee elettive

Locandina evento

EXPOELETTE OFF - LE DONNE NELLE ASSEMBLEE ELETTIVE - venerdì 12 ottobre ore 17.30

Venerdì 12 ottobre, l'Assessora alle Pari Opportunità delle Città di Moncalieri aprirà un incontro di riflessione sul cammino che le donne hanno fatto e stanno facendo nelle istituzioni e che rappresenta un percorso verso una cittadinanza piena. 
 
Si tratta ancora di un percorso troppo spesso accidentato, fatto di luci e di ombre, in cui i segnali di aumento della compenente femminile in ruoli di primo piano debbono essere costantemente monitorati e migliorati, affinchè si accompagnino a una reale e riconosciuta partecipazione delle donne alla presa di decisioni.
In questo quadro, viene proposta un'analisi della presenza e della partecipazione delle donne nelle assemblee elettive, partendo dai dati quantitativi, interpretandoli come punto di partenza per una riflessione sugli impatti positivi che l'equlibrio di genere porta nella governance dei teriitori.

L'incontro si inserisce tra gli appuntamenti "Expoelette®OFF" che affiancano e danno continuità all'evento "Expoelette® Forum delle donne al governo della politica e dell'economia", la cui terza edizione si è realizzata presso il Castello di San Giorgio Canavese dal 21 al 23 giugno.

L'organizzazione fa capo alla segreteria tecnica della società S.&T. di Torino ed è in collaborazione con le Associazioni di promozione sociale Expoelette e Il rosa e il grigio.

L'appuntamento è venerdì 12 ottobre alle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica "Arduino" di Moncalieri, via Cavour 31, con ingresso libero e gratuito.
 
Per informazioni:
Comune di Moncalieri - Servizio Pari Opportunità: Giuliana Cerrato
Tel. 011.6401602; E-mail:giuliana.cerrato@comune.moncalieri.to.it


 
Ingresso libero