1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Richiesta di servizi

Per manifestazioni sportive e religiose

Per ottenere il servizio per manifestazioni  sportive e religiose è  necessario indirizzare all'ufficio Protocollo (Via Principessa Clotilde 10 - Moncalieri) apposita istanza al Sindaco del comune e per conoscenza al Comando di Polizia Locale.
Per le manifestazioni sportive, in particolare, l'istanza va indirizzata anche all'ufficio Sport almeno 15 giorni prima specificandone il carattere amatoriale o agonistico.
Il servizio della Polizia Locale sarà garantito solo nei casi in cui venga richiesto dalla Prefettura di Torino.
In tutti gli altri casi l'associazione richiedente dovrà garantire la sicurezza della manifestazione.

 

Per infortunistica stradale

In caso di sinistro stradale le persone coivolte possono, in caso di soli danni ai viecoli, scambiasi le generalità e tutti i dati utili ai fini del risarcimento diretto, dopo avere eliminato l'eventuale intralcio alla circolazione spotando i veicoli dalla carreggiata.
In tutti gli altri  casi è necessario richiedere l'intervento degli organi di Polizia Stradale (per tangenziale e autostrade Polizia di Stato e in tutti gli altri casi Polizia Locale o Carabinieri).

 

Esposti

Per segnalare un qualsiasi illecito in materia commerciale, edlilizia, ambientale o riguardante la pubblica sicurezza è necessario indirizzare apposito esposto in forma scritta e sottoscritto al Sindaco del comune , indirizzandolo all'ufficio Protocollo (Via Principessa Clotilde 10 - Moncalieri)

 
 

Denunce penali in genere

Per i fatti costituenti reato (furto d'auto,lesioni, etc..) è necessario formalizzare apposita denuncia o querela presso un organo di Polizia (stazione Carabinieri o comando Polizia Locale).

 

Per occupazione del suolo pubblico temporanea

Si può richiedere l'autorizzazione in occasione di traslochi, lavori su area pubblica urgenti e non urgenti al Comando del Corpo di Polizia presentando l'istanza in bollo a mezzo idonea  modulistica  fornita dal Comando stesso, allegando la ricevuta del pagamento Tosap, all'ufficio Protocollo , almeno 5 giorni prima dell'occupazione.
L'entità del tributo dovuto per l'occupazione deve essere richiesto alla ditta incaricata AIPA SpA
In caso di occupazioni con struttura permanente (dehors, etc..) o comunque in prossimità di attività commerciali contattare ufficio Edilizia Privata o ufficio Infrastrutture.