1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Agevolazioni fiscali residenti in zone non metanizzate

 
 

Ci sono alcune zone del territorio del Comune di Moncalieri (zona climatica E) non metanizzate o parzialmente non metanizzate.
A causa di ciò gli abitanti di queste zone possono usufruire di alcune agevolazioni fiscali che consistono nella riduzione del prezzo d'acquisto del gasolio e del GPL per uso riscaldamento. Possono usufruire delle agevolazioni anche i consumatori di gasolio e GPL residenti nelle "case sparse", ovvero tutte quelle case non posizionate all'interno di un centro abitato.
Cosa fare
I titolari d'impianto dovranno presentare ai loro fornitori di gasolio e GPL una dichiarazione su apposito modulo, messo a disposizione dal fornitore stesso, nella quale si attesta che l'impianto è situato in una delle zone individuate dalla delibera del Consiglio Comunale (La documentazione verrà poi presentata dalle ditte fornitrici agli uffici territoriali dell'Agenzia delle Dogane).
Nella documentazione è necessario riportare alcuni dati tra i quali: la zona climatica in cui è compreso il Comune di Moncalieri (zona climatica E) - gli estremi della delibera del Consiglio Comunale che individua le zone non metanizzate  (n.16 del 10/02/2010).

N.B.: Dal 1 gennaio 2010 le agevolazioni sono rivolte a coloro che abitano nelle frazioni o in case sparse non metanizzate. Sono sospese per le zone parzialmente non metanizzate.

 
 

Per informazioni
Servizio idrogeologico
Tel. 011.64.01.417 (segreteria)