1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Moncalieri Comics

manifesto MoncalieriComics

Parte la terza edizione di Moncaliericomics, la manifestazione che racconta e mostra il linguaggio del Fumetto nelle sue molteplici tipologie, espressioni, tendenze, mode attraverso mostre e incontri con gli autori. Dopo Tex Willer nel 2008 e Diabolik nel 2009, la terza edizione di Moncaliericomics, curata come sempre dall'Associazione Culturale Tangram e promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Moncalieri, accenderà l'attenzione sul graphic novel, il "romanzo disegnato", di cui celebri esempi sono Una ballata del mare salato - e tutte le avventure di Corto Maltese - di Hugo Pratt e alcuni lavori di Jiro Taniguchi.

Appuntamenti in Biblioteca:
- giovedì 18 novembre alle ore 16:30 inaugurazione dell'iniziativa e della mostra Graphic novel o romanzi disegnati. Ciò che erano, che sono e che potrebbero diventare
-
sabato 20 novembre, ore 16.30 incontri con gli autori di graphic novel: Guido Fuga, Lele Vianello, collaboratori di Hugo Pratt. Gianni Brunoro, critico.

A tutti gli intervenuti, fino ad esaurimento, in regalo una litografia a colori di Lele Vianello, ispirata a Cudd, il protagonista di Cubana, la sua Graphic Novel pubblicata recentemente da Edizioni Voilier.

La mostra è itinerante e a puntate, come molti fumetti: inizia in biblioteca e finisce alla  multisala UGC ciné cité del 45° Nord di Moncalieri.