1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Ritmika2010- La Finale

manifesto Ritmika 2010

Finale concorso per musicisti e gruppi emergenti
17 DICEMBRE 2010 sPAZIO 211
Via Cigna 211- TORINO


Sono state 87 le candidature di partecipazione al concorso per musicisti e gruppi emergenti pervenute fisicamente all'InformaGiovani della Città di Moncalieri sotto forma di demo e registrazioni, o inviate alla mail info@ritmika.it sotto forma di link per il digital download entro il 12 novembre 2010.
La Commissione esaminatrice composta da giornalisti e operatori del settore ha valutato il materiale pervenuto, tramite ascolto e ha individuato tra tutti partecipanti i 9 gruppi semifinalisti.  
 
A giudicare le performance live dei gruppi finalisti che si esibiranno sul palco di uno dei più prestigiosi e qualificati club dell'area metropolitana, sarà una giuria di giornalisti e operatori del settore, così composta:
 
 



      Cristian Amadeo (La Stampa e Torino Sette)
      Matteo Castello (redattore webzine Storia della Musica)
      Mauro Gurlino (musicista)
      Christian Torelli (Triciclo ADV, ufficio stampa nazionale)
      Barbara Pagnoni (Progetto Giovani di Moncalieri)
      Fabio Cantore (Sonikawebradio)
      Andrea D'Urso (Pentagram Music e Voodoo Sound)
      Paolo Varello (Area 23, Moncalieri)
      Staff volontari Progetto Giovani
 

Ospiti della serata saranno l'attore, cantautore, chitarrista, dj, vj e conduttore televisivo torinese Mauro Gurlino, in arte Mao, accompagnato dagli eclettici Santabarba.
Presenteranno la serata gli speaker di Sonikawebradio.
I 3 finalisti si contenderanno i seguenti premi come da regolamento:
 
1° PREMIO: registrazione di un EP di 3 pezzi presso lo studio di registrazione professionale  BLU ROOM di Chivasso  (www.bluroom.it) e relativa promozione del materiale ad opera di un ufficio stampa di rilevanza nazionale + 10 ore di prove gratuite presso la sala prove Voodoo Sound a cura dell'Associazione Pentagram Music.
2° PREMIO: realizzazione di un videoclip musicale + 6 ore di prove gratuite presso la sala prove Voodoo Sound a cura dell'Associazione Pentagram Music.
3° PREMIO: intervista radiofonica presso una radio partner con live acustico in diretta + 4 ore di prove gratuite presso la sala prove Voodoo Sound a cura dell'Associazione Pentagram Music

 


 
 
 
 
 
 

Uffici competenti