1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso pubblico avvio di 2 progetti di Cantieri di Lavoro

La Città di Moncalieri nel prossimo mese di giugno avvierà 2 progetti di Cantieri di lavoro: "Manutenzione della Città" che prevede l'impiego di operai per interventi nell'ambito della piccola manutenzione delle strade e degli edifici pubblici, e "Manutenzione aree verdi" che prevede l'impiego di operai per lavori di piccola manutenzione del verde pubblico.
I Cantieri avranno una durata di 90 giornate lavorative, articolate dal lunedì al venerdì per 25 ore settimanali.
L'indennità giornaliera è stabilita in € 22,80 lordi.
 

Possono partecipare ai Cantieri i disoccupati iscritti presso i Centri per l'Impiego da almeno sei mesi,  residenti nel Comune di Moncalieri, che hanno i requisiti richiesti sotto descritti.

Il Cantiere Manutenzione della Città, si rivolge a:
N. 5 disoccupati con un'età uguale o superiore ai  30 anni, in possesso di scuola dell'obbligo.
E' prevista la riserva di 1 posto a favore di persone appartenenti a nuclei in particolare stato di bisogno o a rischio di esclusione sociale individuate e segnalate dal Tavolo integrato dei Servizi di Moncalieri (non soggetto a Chiamata Pubblica).
 
Il Cantiere Manutenzione aree verdi, si rivolge a:
N. 5 disoccupati con un'età uguale o superiore ai 50 anni, in possesso di scuola dell'obbligo.
E' prevista la riserva di 1 posto a favore di persone appartenenti a nuclei in particolare stato di bisogno o a rischio di esclusione sociale individuate e segnalate dal Tavolo integrato dei Servizi di Moncalieri (non soggetto a Chiamata Pubblica).
Inoltre, 1 posto sarà riservato ad una persona ultrasessantatrenne, che ha svolto il Cantiere di Lavoro nell'esercizio precedente, da accompagnare alla pensione (non soggetto a Chiamata Pubblica).

 
Non possono partecipare le persone per le quali non sono trascorsi almeno 12 mesi dalla fine dei Cantieri di Lavoro precedenti, fatta eccezione per coloro che raggiungeranno i requisiti pensionistici di anzianità, vecchiaia o assegno sociale nell'arco di 24 mesi successivi alla fine del Cantiere (soggetti individuati dal comma 5 dell'art. 32 della LR 34/08).
Per la durata dei progetti i partecipanti manterranno la figura giuridica di disoccupati.
Gli interessati al Cantiere di lavoro saranno individuati con Chiamata Pubblica che sarà effettuata dal Centro per l'Impiego di Moncalieri.

Per partecipare occorre iscriversi alla Chiamata Pubblica
presso il Centro per l'Impiego, sito in MONCALIERI, corso Savona 10/d  nei giorni :
lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 giugno dalle ore 9,00 alle ore 12,30  - martedì 7 giugno anche dalle ore 14,15 alle ore 15,45

 

Per informazioni:
Osservatorio Sviluppo Locale,
Via S.Croce 1/D - Moncalieri (TO)
Tel. 011.6401.474/425 - 
www. comune.moncalieri.to.it
e-mail: osl@comune.moncalieri.to.it