1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Congresso Internazionale di Studi "L'Unità d'Italia nell'occhio dell'Europa"

locandina del convegno

Moncalieri e Torino 15 - 19 Settembre  2011
Rettorato dell'Università di Torino
Castello di Moncalieri
Biblioteca Civica "Arduino"
Collegiata S. Maria della Scala

Congresso Internazionale di Studi
L'UNITA' D'ITALIA NELL'OCCHIO DELL'EUROPA
 

Nell'ambito delle iniziative promosse dalla Città di Moncalieri nel programma delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia dal titolo di "1861 - 2011 Memorie, Storia e Futuro - L'Unità d'Italia vista da Dentro e da Fuori", dal 15 al 19 settembre 2011 si svolgerà nel territorio moncalierese il Congresso internazionale di studi "L'Unità d'Italia nell'Occhio dell'Europa" organizzato dal C.I.R.V.I. - Centro Interuniversitario di Ricerche sul Viaggio in Italia e dalla Biblioteca Europea di Cultura "Victor Del Litto" di Moncalieri.
 
Il Congresso sarà inaugurato a Torino nella giornata di giovedì 15 settembre 2011 alle ore 9.00 nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università degli Studi, con il saluto delle autorità.
 
I lavori congressuali proseguiranno a Moncalieri: nel pomeriggio dello stesso giorno, presso la Biblioteca Civica "A. Arduino" di Moncalieri; il venerdì 16 e il sabato 17 presso le sale del Castello Reale. Le sessioni conclusive previste nella giornata di lunedì 19 settembre 2011 si terranno nuovamente nella sede del Rettorato dell'Università degli Studi di Torino.
 
In occasione dei lavori del Congresso è prevista la realizzazione di una serie di eventi culturali rivolti ad un pubblico non strettamente interessato alle tematiche specialistiche affrontate.

Per informazioni:

CIRVI
tel 011-64.43.55
www.cirvi.it
www.bibleuropcultura.it 


CITTA' DI MONCALIERI
Ufficio Cultura 011-64.01.206
www.comune.moncalieri.to.it
ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it