1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso pubblico avvio di 2 progetti di Cantieri di Lavoro

La Città di Moncalieri nel prossimo mese di ottobre avvierà 2 progetti di Cantieri di lavoro: "Aggiornamento banche dati" che prevede l'impiego di personale di supporto agli uffici comunali, e "Manutenzione della Città" che prevede l'impiego di operai per interventi nell'ambito della piccola manutenzione delle strade e degli edifici pubblici.
I Cantieri avranno una durata di 120 giornate lavorative, articolate dal lunedì al venerdì per 25 ore settimanali.
L'indennità giornaliera è stabilita in € 22,80 lordi.

Possono partecipare ai Cantieri i disoccupati iscritti presso i Centri per l'Impiego da almeno sei mesi, residenti nel Comune di Moncalieri, che hanno i requisiti sotto descritti.  
I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso del permesso di soggiorno in regola con le leggi vigenti.

Il Cantiere Aggiornamento banche dati, si rivolge a:
N. 5 disoccupati con un'età uguale o superiore ai 30 anni, in possesso di diploma o qualifica professionale in ambito impiegatizio.
E' prevista la riserva di 1 posto a favore di persone appartenenti a nuclei in particolare stato di bisogno o a rischio di esclusione sociale individuate e segnalate dal Tavolo integrato dei Servizi di Moncalieri (non soggetto a Chiamata Pubblica).

 
Il Cantiere Manutenzione della Città, si rivolge a:
N. 7 disoccupati con un'età uguale o superiore ai  30 anni, in possesso di scuola dell'obbligo. 
E' prevista la riserva di 2 posti a favore di persone appartenenti a nuclei in particolare stato di bisogno o a rischio di esclusione sociale individuate e segnalate dal Tavolo integrato dei Servizi di Moncalieri (non soggetto a Chiamata Pubblica) e di 1 posto riservato ad una persona ultra sessantatrenne, che ha svolto il Cantiere di Lavoro nell'esercizio precedente, da accompagnare alla pensione (non soggetto a Chiamata Pubblica).
 
Non possono partecipare le persone per le quali non sono trascorsi almeno 12 mesi dalla fine dei Cantieri di Lavoro precedenti, fatta eccezione per coloro che raggiungeranno i requisiti pensionistici di anzianità, vecchiaia o assegno sociale nell'arco di 24 mesi successivi alla fine del Cantiere (soggetti individuati dal comma 5 dell'art. 32 della LR 34/08).
Per la durata dei progetti i partecipanti manterranno la figura giuridica di disoccupati.
Gli interessati al Cantiere di lavoro saranno individuati con Chiamata Pubblica che sarà effettuata dal Centro per l'Impiego di Moncalieri
 

Per partecipare occorre iscriversi alla Chiamata Pubblica presso il Centro per l'Impiego, sito in MONCALIERI, corso Savona 10/d nei giorni : lunedì 26, martedì 27  e mercoledì  28 settembre 2011 dalle ore 9,00 alle ore 12,30  - martedì 27 settembre 2011 anche dalle ore 14,15 alle ore 15,45.
 
Per l'iscizione è indispensabile presentare la dichiarazione ISEE redditi 2010

 

Per informazioni:
Osservatorio Sviluppo Locale,
Via S.Croce 1/D - Moncalieri (TO)
Tel. 011.6401.474/425 - 
www. comune.moncalieri.to.it
e-mail: osl@comune.moncalieri.to.it