1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

TINO AIME: LIBRI D'ARTE E INCISIONI.

Invito mostra

Mostra in Biblioteca dal 13 aprile al 12 maggio.

Inaugurazione 12 aprile, ore 17

Tino Aime dal 12 aprile al 13 maggio 2012, alla Biblioteca civica A. Arduino di Moncalieri, racconta in immagini i sogni di altri artisti: L'inverno dei sogni e Racconti minimi, testi di Giorgio Cattaneo illustrati da splendide incisioni di Tino Aime: Il bianco, Blackbirds, Auterèt, I corvi, I castagni.
 
Complici le parole di Cattaneo, Aime dà immagine alla memoria intima della vita dei contadini di montagna, come in molta parte della sua opera pittorica. In mostra anche Oltre l'immagine, preziosa ed elegante edizione con racconti brevi di Patrizia Franceschini ispirati ai dipinti e alle incisioni di Tino Aime.
La presentazione è curata dalla professoressa Mariagiuseppina Puglisi, Assessore alle Politiche Attive di Cittadinanza, Diritti Sociali e Parità della Provincia di Torino, e da Stefania Vuillermoz, guardiaparco.

Mariagiuseppina Puglisi interverrà all'inaugurazione della mostra alle ore 18 del 12 aprile. Sarà presente l'Assessore alla Cultura della Città di Moncalieri Francesco Maltese.

La mostra è visitabile dal 13 aprile al 13 maggio con il seguente orario:
LUN 14-19, MAR-MER-VEN 9-12 /14-19, GIO 9-19, SAB 9-13.
Ingresso libero.