1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Note informative - Dati geografici

 
 

Introduzione

I dati disponibili sul Geoportale del Comune di Moncalieri - l'infrastruttura dei dati territoriali della Città - sono resi disponibili nello spirito della Direttiva europea INSPIRE - Infrastructure for Spatial Information in Europe - Infrastruttura per l'Informazione Territoriale in Europa - (2007/2/EC del 14 marzo 2007) entrata in vigore dal 17 maggio 2007 Obiettivo principale della Direttiva è realizzare infrastrutture di dati territoriali nella Comunità europea al fine di rendere disponibile una quantità di dati maggiore e di qualità più elevata, di supporto al processo decisionale a qualsiasi livello.

I dati disponibili per lo scarico sono forniti nei formati:

- File CAD in formato .DWG per la visualizzazione con software di tipo CAD
 
Inoltre la Città mette a disposizione in scarico, nel formato DWG, il dato di base relativo a:
 
- Carta tecnica comunale scala 1:1000 1:2000 anno di ripresa aerea 2004 sistema di coordinate Gauss Boaga-Roma 40
 
La cartografia e' divisa in otto sezioni e corredate dal file per la relativa vestizione.

- PRGC del Comune di Moncalieri sistema di coordinate Cassini-Soldner
 
La carta è in continuo territoriale e divisa nei vari strati (file dwg diversi) costituenti il PRGC. Il file PRGzoning contiene sotto forma di collegamenti esterni Xref tutti gli altri file che possono essere trattatati anche singolarmente secondo le necessità.

- Piano di assetto idrogeologico sistema di coordinate Cassini-Soldner
 
La carta è in continuo territoriale e divisa nei vari strati (file dwg diversi) costituenti il Piano di assetto idrogeologico. Il file RetiniPAI contiene sotto forma di collegamenti esterni Xref tutti gli altri file che possono essere trattatati anche singolarmente secondo le necessità.