La Città di Moncalieri riconosce il valore fondamentale delvolontariato come forma di solidarietà, di impegno civico, di partecipazione ecittadinanza attiva attraverso il sostegno alle associazioni di volontariato, promuovendone il coinvolgimento e il lavoro in rete e favorendone il protagonismo.
L'Albo è uno strumento della Città a disposizione delle associazioni di volontariato per farsi conoscere e interagire con altre associazioni. L' iscrizione consente, previa richiesta, l'uso gratuito degli spazi pubblici e permette di usufruire di contributi, anche economici, per la realizzazione dei propri progetti sul territorio.
Iscriversi è facile e gratuito ed è possibile farlo in qualsiasi momento dell'anno. L'aggiornamento dell'albo avviene ogni 3 mesi.
La richiesta di iscrizione va indirizzata al Sindaco della Città di Moncalieri, come da modulistica.
La documentazione è disponibile al link: http://www.comune.moncalieri.to.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/157
E' possibile richiedere per manifestazioni di una certa rilevanza per la Città il patrocinio del Comune di Moncalieri.
Informazioni per richiesta sale:
Sala Primo Levi
Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero
Dal 2016 l'Amministrazione promuove un Bando Manifestazioni rivolto alle associazioni attive sul territorio destinato alla stesura di un calendario unico annuale di tutte le iniziative e manifestazioni che si realizzeranno sul territorio comunale.
Il Centro Servizi Vol.To sostiene gli Enti del Terzo Settore di Torino e provincia lavorando al loro fianco per favorire lo sviluppo di una cultura della solidarietà innovativa, nel rispetto dei diversi valori dei quali ogni soggetto si fa portatore nell'ottica di una sussidiarietà piena ed efficace.
Per maggiori informazioni: www.volontariatotorino.it
Lo sportello di orientamento al volontariato di Moncalieri si trova in Viale della Stazione, 3C ed aperto al pubblico il mercoledì dalle 09.30 alle 13.30.
E-mail: sedemoncalieri@volontariato.torino.it