1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Associazionismo e volontariato

La Città di Moncalieri riconosce il valore fondamentale del volontariato come forma di solidarietà, di impegno civico, di partecipazione e cittadinanza attiva attraverso il sostegno alle associazioni di volontariato, promuovendone il coinvolgimento e il lavoro in rete e favorendone il protagonismo. 

 
 
ALBO COMUNALE

L'Albo è uno strumento della Città a disposizione delle associazioni di volontariato per farsi conoscere e interagire con altre associazioni. L' iscrizione consente, previa richiesta, l'uso gratuito degli spazi pubblici e permette di usufruire di contributi, anche economici, per la realizzazione dei propri progetti sul territorio.

Iscriversi è facile e gratuito ed è possibile farlo in qualsiasi momento dell'anno. L'aggiornamento dell'albo avviene ogni 3 mesi.
La richiesta di iscrizione va indirizzata al Sindaco della Città di Moncalieri, come da modulistica. 
La documentazione è disponibile al link: http://www.comune.moncalieri.to.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/157 

RICHIESTE DI PATROCINIO E CONTRIBUTO

E' possibile richiedere per manifestazioni di una certa rilevanza per la Città il patrocinio del Comune di Moncalieri.

 
 

MODULISTICA

 
 
Sportello Associazioni
 

Dal 2019, grazie alla collaborazione tra la Città e il Centro Servizi al Volontariato Vol.to. ETS, a Moncalieri opera uno sportello a supporto del volontariato e delle associazioni del territorio.

Scopri di più cliccando qui

 
 
 

Informazioni per richiesta sale:
Sala Primo Levi

 
 
BANDO MANIFESTAZIONI

Dal 2016 l'Amministrazione promuove un Bando Manifestazioni rivolto alle associazioni attive sul territorio destinato alla stesura di un calendario unico annuale di tutte le iniziative e manifestazioni che si realizzeranno sul territorio comunale.

 
 
 
ARCHIVIO