1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Accesso agli atti

Descrizione 
Il  modello è necessario per accedere agli atti in deposito presso la Pubblica Amministrazione, dei quali si può
richiedere la semplice visione o estrarne copia.  


Informazioni utili
E' importante compilare correttamente il modello predisposto dagli uffici con particolare attenzione ai dati di ricerca ( può essere di aiuto allegare copie di documenti, testi ecc.. ). 
Non verrà considerata procedibile (e quindi non sarà presa in considerazione) nessuna richiesta di accesso agli atti che non sia compilata in tutte le sue parti e corredata di ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria, di  fotocopia del documento di identità dell'interessato e/o  del tecnico incaricato provvisto di delega.
Deve essere chiaramente indicata la motivazione della richiesta.


Come fare 
Scaricare il modello o richiederne copia allo Sportello Unico dell'edilizia e compilarlo in ogni sua parte. 


Dove e quando 
Va depositato all?Ufficio Protocollo nei giorni ed orari di apertura al pubblico, oppure va spedito mezzo posta ordinaria o via PEC all'indirizzo  protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it


Costi 
L'esame dei documenti prevede, come da Delibera di Giunta Comunale n.100/2005, il versamento di euro 5,00 per diritti di segreteria per ogni singola pratica edilizia comprendente n. 6 fotocopie A4 o n. 3 fotocopie A3, i costi per eventuali copie in sovrannumero verranno quantificati al momento dell'accesso agli atti in base al numero di
copie richieste e/o alle spese necessarie per la riproduzione del documento richiesto. Il versamento può essere effettuato:
-  con bonifico bancario a favore del Comune di Moncalieri causale "diritti di segreteria - accesso agli atti
" presso gli sportelli della Banca Unicredit  Iban IT81H0200820097000001828028
- con versamento tramite conto corrente postale n. 30999106 intestato a Comune di Moncalieri causale
"diritti di segreteria - accesso agli atti".


Tempistiche 
Il rilascio dei documenti richiesti o la visione degli stessi avviene nel termine massimo di giorni trenta dalla data di richiesta, secondo ordine di presentazione ( i tempi di ricerca possono variare in relazione al numero di informazioni fornite ) Quando la pratica è disponibile per la visura richiesta, l'interessato verrà contattato per l'esame della stessa. 


RIFERIMENTI NORMATIVI 
Legge 7 agosto 1990, n. 241 
Nuove norme sul procedimento amministrativo 


 
Modulistica