1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Bando per il Servizio Civile Locale

logo servizio civile

E' consultabile la graduatoria del Progetto Giovani O-Peer-Attivi- Attivazione  di 4 tirocini rivolti a giovani tra i 18 e i 28 anni residenti a Moncalieri, promosso dall'Assessorato per i Giovani della Città di Moncalieri
 
I tirocini avranno una durata di 6 mesi con un orario settimanale di 20 ore.
Per la partecipazione a tale esperienza si prevede l'erogazione di una borsa lavoro mensile massima di  Euro 300,00

Il Progetto, realizzato in collaborazione con Città di Torino, Città di Grugliasco e i relativi Centri per l'Impiego nell'ambito delle iniziative collaterali all'esperienza del Servizio Civile che i tre Enti gestiscono in rete, intende sviluppare le capacità di scambio e di interazione  "con e tra" i giovani,  coinvolgendoli attivamente nell'essere parte della vita pubblica e della propria comunità territoriale.




 

 
 

Per informazioni
Informagiovani
Via Real Collegio 44, Moncalieri
Tel 011 64 22 38
informagiovani@comune.moncalieri.to.it

 
 

Graduatoria approvata con Determinazione Dirigenziale n. 42351/50 dal Comune di Torino, ente responsabile della gestione amministrativa del progetto, nell'ambito del Protocollo d'Intesa sul Servizio Civile cui la Città di Moncalieri ha aderito con Deliberazione G.C. n. 244 del 12.07.2013.

La selezione dei candidati è stata effettuata in base al sistema utilizzato dalla Città di Torino per la selezione dei volontari in Servizio Civile Volontario Nazionale, accreditato dal Dipartimento della Gioventù- Presidenza del Consiglio dei Ministri.