1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

FESTIVAL TEATRALE CAMBIOSCENA

Torna a Moncalieri, per la sua quarta edizione, il Festival teatrale "CAMBIOSCENA - Il teatro è giovane!!!!", con il suo carico di passione per il teatro, di innovazione e creatività. 

A partire da sabato 10 maggio, nove spettacoli  nella prestigiose cornici delle Fonderie Teatrali Limone e del Teatro Matteotti, accompagnati da sei repliche e un workshop formativo, per mettere al centro delle nostre città la creatività giovanile e per far emergere i percorsi di ricerca espressiva condotti da oltre 200 giovani del territorio attraverso 11 laboratori e associazioni di formazione e produzione teatrale che hanno aderito alla Rete Giovani, Teatro e Città, una rete creativa promossa dalla Città di Moncalieri, attraverso gli Assessorati alle Politiche per i Giovani e alla Cultura in stretta collaborazione con l'Istituzione MusicaTeatro, la Fondazione Teatro
Stabile Torino, il Sistema Teatro Torino e Provincia, l'I.I.S. Majorana e l'I.T.I.S. Pinifarina e la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

La Rete GiovaniTeatro e Città è una rete creativa finalizzata a valorizzare, sostenere e dare visibilità ai diversi gruppi giovanili e laboratori di produzione teatrale che operano tra scuola e territorio, un tavolo di lavoro aperto orientato a generare e promuovere percorsi giovanili nel campo delle arti espressive e a sperimentare connessioni con il circuito del teatro professionista.

L'appuntamento è per le serate del festival in cui proveremo a misurare l'energia creativa di alcune giovani compagnie che si propongono alla comunità locale come soggetti capaci di "cambiare scena" e di innovare, con la loro vitalità e creatività,  la scena teatrale cittadina.

A conclusione della rassegna, è prevista la realizzazione del workshop "Come in uno specchio", in cui i giovani dei laboratori potranno confrontarsi con attori professionisti, esperti teatrali e operatori del settore che nelle serate della rassegna avranno assistito alle rappresentazioni teatrali nelle vesti di osservatori competenti.

L'appuntamento è per martedì 17 giugno, a partire dalle ore 17,00 presso la 
Biblioteca Civica Arduino di Via Cavour 31 a Moncalieri.

La Rassegna
"CAMBIOSCENA!!! - Il teatro è giovane"  è un evento ideato, progettato e gestito dalla Rete Giovani, Teatro e Città nell'ambito del Piano Locale Giovani "Futura : nuove politiche per nuove cittadinanze" promosso dalla Città di Moncalieri con il sostegno della Provincia di Torino.

 
 
 
 
 

PER INFO E PRENOTAZIONI   
MONCALIERI GIOVANI 
Via Real Collegio 44 - Moncalieri 
Tel. 011.642238 - 011.6401447
www.moncalierigiovane.itmoncalierigivane@comune.moncalieri.to.it 
Facebook Moncalieri Giovane   

UFFICIO CULTURA 
Piazza Vittorio Emanuele II - Moncalieri
Tel. 011.6401206/270 
www.comune.moncalieri.to.itufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it