1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

PalaExpo

 
 

AGGIORNAMENTO: è in corso una procedura di rifunzionalizzazione dell'area Ex Foro Boario. Come da DGC n. 35/2024 "VALORIZZAZIONE DELL'AREA EX FORO BOARIO - ATTO D'INDIRIZZO" si rende noto che in questa fase transitoria costituita dall’espletamento degli atti necessari e dei lavori conseguenti alla rifunzionalizzazione dell’area stessa, l'utilizzo è consentito soltanto per la realizzazione di eventi, iniziative e manifestazioni che siano organizzate direttamente dal Comune e patrocinate nell’ambito del “Bando Eventi” o di altri atti di programmazione dell’Ente ovvero che siano previamente e specificamente autorizzati dal Sindaco. 

 
 
 
 

L'area dell'ex mercato Bestiame, situata in Piazza Mercato, è un'area recintata della superficie di circa mq. 4000, all'interno della quale vi sono due bassi fabbricati a lato dell'ingresso principale, adibiti a ufficio e servizi igienici, tre tettoie aperte e una chiusa.

La struttura può essere utilizzata temporaneamente da enti, associazioni, imprese e privati per la realizzazione di manifestazioni.


L'utilizzo temporaneo e le tariffe sono disciplinati dai seguenti atti:

 
  • Delibera della Giunta  Comunale n. 410 del 18/07/1997;
  • Determinazione Dirigenziale n. 1178 del 03/08/2006;
  • Delibera Commissario prefettizio n. 213 del 13/08/2009
 

Per chiedere l'utilizzo dell'area occorre compilare il modulo predisposto dall'Ufficio Patrimonio  e consegnarlo all'Ufficio Protocollo dell'Ente almeno venti giorni prima della manifestazione.

Al modulo va allegata una breve ed esaustiva relazione della tipologia di manifestazione che si intende realizzare e copia del documento di identità del richiedente.
Sul modulo occorre altresì indicare il referente che sarà la persona responsabile della manifestazione, a questa persona verranno consegnate le chiavi, il foglio di condizioni e sarà per l'Amministrazione Comunale il referente, a tal fine l'Amministrazione Comunale invita gli usufruitori ad assicurare la manifestazione.

Al termine della manifestazione l'area dovrà essere restituita pulita e gli eventuali danni riparati.

A garanzia di ciò l'Amministrazione Comunale richiede un deposito cauzionale pari a € 300,00 che verrà restituito dopo la riconsegna della chiavi, previa verifica dei funzionari dell'ufficio preposto; nel caso in cui vengano rinvenuti danni o l'area non risulti pulita, l'Amministrazione Comunale si riserva di introitare in parte o nella cifra intera il deposito cauzionale versato; eventuali danni riscontrati dagli usufruitori alla consegna delle chiavi devono essere tempestivamente segnalati, prima dell'inizio della manifestazione.

Le tariffe comprendono i consumi di energia elettrica fino ad un massimo 100 KWh giornalieri ed acqua fino ad un massimo di 3 mc giornalieri. Qualora la potenza del contatore ENEL non sia sufficiente all'uso richiesto, gli usufruitori dovranno provvedere con allacciamento provvisorio presso l'Ente gestore a proprie spese.

Gli usufruitori di categoria "B possono richiedere  l'utilizzo dell'intera area, oppure solo il capannone centrale coperto o solo l'area scoperta.

Sono a carico degli  usufruitori lo smaltimento dei rifiuti e l'eventuale pulizia dell'area, per tale servizio il referente dovrà prendere direttamente contatti con il COVAR, gestore del servizio.
Qualora la manifestazione preveda somministrazione di cibi e bevande e/o spettacoli di intrattenimento il richiedente dovrà ottenere, dai servizi competenti, tutte le eventuali autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della manifestazione.

Le tariffe sono diversificate a seconda della categoria dell'usufruitore (Ente pubblico o associazione culturale, sportiva, di promozione sociale; imprenditori, loro  associazioni di categoria o privati).



CATEGORIE DI USUFRUITORI

  1. Enti Pubblici, Aziende Pubbliche, Consorzi tra enti;
  2. Associazioni culturali, sportive, ecc. senza fini di lucro, Partiti politici, Organizzazioni Sindacali, Comitati di quartiere, Gruppi di cittadini aggregati per fini non di lucro
  3. Commercianti, Artigiani, Aziende promotrici mostre e fiere, Imprenditori, Agricoltori, Allevatori e rispettive associazioni di categoria
  4. Soggetti di cui ai punti precedenti per la realizzazione di manifestazioni patrocinate dal Comune
 
 

TARIFFE IN VIGORE PER INTERA STRUTTURA

(approvate con Delibera di Giunta Comunale n. 410 del 18/07/1997 ed aggiornate con Determina dirigenziale n. 1178 del 03/08/2006)

 
Tabella tariffe utilizzo intera struttura
CATEGORIA A/D
CATEGORIA B
CATEGORIA C
gratuito
Euro 59,00 giornaliere per i giorni della manifestazione con riduzione del 30% a partire dal decimo giorno
Euro 235,00 giornaliere per i giorni della manifestazione con riduzione del 30% a partire dal decimo giorno
gratuito
Euro 30,00 giornaliere per i giorni di montaggio e smontaggio
Euro 118,00 giornaliere per i giorni di montaggio e smontaggio
 
 
 

TARIFFE IN VIGORE PER STRUTTURA. PARZIALE. CATEGORIA USUFRUITORI "B"

(approvate con delibera  Commissario Prefettizio n. 213 del 13/08/2009).

Tabella tariffe utilizzo struttura parziale
CATEGORIA A/D
CATEGORIA B
Struttura APERTA
CATEGORIA B
Struttura CHIUSA
CATEGORIA C
gratuito
Euro 15,00 giornaliere per i giorni della manifestazione con riduzione del 30% a partire dal decimo giorno
Euro 29,00 giornaliere per i giorni della manifestazione con riduzione del 30% a partire dal decimo giorno
Euro 235,00 giornaliere per i giorni della manifestazione con riduzione del 30% a partire dal decimo giorno
gratuito
Euro 7,50 giornaliere per i giorni di montaggio e smontaggio
Euro 15,00 giornaliere per i giorni di montaggio e smontaggio
Euro 118,00 giornaliere per i giorni di montaggio e smontaggio