1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Convegno, Tavola Rotonda e Spettacolo

Venerdì 13 marzo 
Biblioteca Civica A. Arduino - via Cavour 31
 
Giornata dedicata al tema Per una nuova cultura della salute come bene comune, a cura degli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità della Città di Moncalieri.
 
Alle 14.00, con gli interventi del Sindaco della Città di Moncalieri Roberta Meo e l'Assessore alle Pari opportunità e Diritti Civili della Regione Piemonte Monica Cerutti, inizierà il convegno presieduto da Francesco Maltese, Assessore alla Cultura e alle Politiche per il Lavoro della Città di Moncalieri.

Interverranno:
Norma De Piccoli, docente di Psicologia Sociale e Psicologia di Comunità dell'Università degli Studi di Torino; Roberto Burlando, docente di Politica Economica e di Economia ed Etica dell'Università degli Studi di Torino; Alfredo Mela docente di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio del Politecnico di Torino.

Seguirà una Tavola Rotando sul tema specifico della " medicina dell'appropriatezza in un'ottica di genere", aperto dagli interventi di Enrica Colombo, assessore alle Politiche Sociali, Sanitarie, Pari opportunità della Città di Moncalieri e Gabriella Tanturri, medico del Centro Studi Nazionale su Salute e Medicina di Genere.

 
Alle 21.00 gran finale alla Sala piccola delle Fonderie Limone (via Pastrengo 4) con lo spettacolo di teatro danza "Secondo tempo" ideato e coreografato da Claudia Serra

L'intera manifestazione è a ingresso libero.

 
Per info

convegno:

Biblioteca Civica -Via Cavour, 31 -Moncalieri
011.64.01.611
biblioteca@comune.moncalieri.to.it

(www.comune.moncalieri.to.it/biblio)

spettacolo:
A.S.D. Movimento Naturale
www.movimentonaturale.it

movi.nat@tiscali.it
Tel. 011 5174663 -Cell.338 2416052  -333 2058253