1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Lascia l'auto e viaggia gratis

La Città di Torino, in collaborazione con GTT ed Extra.To lancia un'iniziativa straordinaria per migliorare la qualità dell'aria. Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, dalle 5.00 alle 24.00, si viaggerà gratis su tutte le linee urbane e suburbane di bus, tram e metro, con più di venti Comuni della cintura collegati.
 
Le flotte di mezzi GTT saranno potenziate e metro, tram e bus offriranno trasporto gratuito ai cittadini di qualunque età che vorranno percorrere qualsiasi tragitto, da quello abituale per andare a casa o al lavoro, fino a quelli più ampi e articolati nel corso della giornata.

Una chiamata alla responsabilità per tutti, un segnale concreto rivolto agli utenti abituali e ai city users - centinaia di migliaia ogni giorno - affinchè con un gesto concreto contribuiscano alle azioni che la Città ha da tempo intrapreso per migliorare la qualità dell'aria. Solo con azioni concertate, solo con un piano di lunga durata e condiviso fra tutti gli attori sociali è infatti possibile abbassare i livelli di inquinamento.

Giovedì e venerdì prossimi si viaggerà gratis sulla metropolitana (che ogni giorno registra 150 mila passaggi), su 88 linee GTT urbane e suburbane (600 mila passaggi). Questi i comuni e i territori collegati:
Borgaro, Settimo, San Mauro, Pianezza, Alpignano, Collegno, Rivoli, Grugliasco, Venaria, Druento, Leinì, Rivalta, Beinasco, Orbassano, Borgaretto, Candiolo, Nichelino, Moncalieri, Trofarello, Cambiano, Santena, Pecetto, Revigliasco, Pino Torinese, Chieri.