1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

ACCESSO AL CIMITERO CON AUTOMOBILE

 

Gli utenti le cui condizioni di salute comportino un grave impedimento alla deambulazione possono essere autorizzati ad accedere con mezzo privato al Cimitero Urbano e alla parte nuova del Cimitero di Revigliasco per raggiungere le sepolture dei propri cari. Tale autorizzazione è valida durante gli orari di apertura al pubblico dei cimiteri di Moncalieri.

 

Modalità di rilascio e validità del permesso

Gli interessati che siano già in possesso di CUDE (Contrassegno Unico Disabili Europeo) dovranno semplicemente esibire il contrassegno al momento dell'accesso alle suddette aree cimiteriali. 

Gli interessati che non siano in possesso di CUDE dovranno invece presentare apposita istanza in marca da bollo all'Ufficio Protocollo del Comune di Moncalieri, unitamente alla documentazione medica comprovante la diminuita capacità di deambulazione autonoma. Sia l'istanza sia la documentazione medica dovranno essere anticipatamente inviate all'indirizzo e-mail servizi.cimiteriali@comune.moncalieri.to.it

I richiedenti saranno poi contattati dagli uffici del Servizio Cimiteriale per un appuntamento finalizzato al rilascio del permesso per accedere con il proprio mezzo alle aree cimiteriali; all'appuntamento bisognerà presentarsi con un proprio documento di riconoscimento in corso di validità nonché con una seconda marca da bollo, necessaria per il rilascio del permesso stesso.

In caso di impedimento temporaneo alla deambulazione, il permesso sarà valido per un periodo non superiore a un anno.
In caso di impedimento permanente, la validità del permesso è estesa a cinque anni.

Si ricorda che, ogniqualvolta l'interessato avrà la necessità di accedere al cimitero con la propria automobile, dovrà obbligatoriamente esporre sul parabrezza della vettura il permesso di cui sopra.

 

Modulistica