1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

BANDO ERP

 

Il Bando è lo strumento previsto dalla legge per selezionare, sulla base della gravità delle condizioni di disagio dei nuclei familiari, gli aventi titolo all'assegnazione di un alloggio di E.R.P. Costituisce inoltre un prezioso strumento di analisi del fabbisogno abitativo, rappresentando una fotografia della situazione reddituale, abitativa e sociale dei partecipanti.

 

DESTINATARI

I cittadini che siano residenti o prestino attività lavorativa da almeno cinque anni nei Comuni di Moncalieri - Trofarello - La Loggia e che siano in possesso dei requisiti previsti dal Bando alla data di pubblicazione dello stesso

 

MODALITÀ

Durante il periodo di pubblicazione del Bando Generale per l'assegnazione di alloggi e.r.p. è possibile presentare una nuova domanda o richiedere l'aggiornamento del punteggio della domanda già presentata Le domande di partecipazione devono essere compilate sugli appositi moduli in distribuzione presso Ufficio Casa del Comune di residenza. Alla domanda devono essere allegati i documenti (in particolare l'Isee per il vaglio del requisito di reddito), le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà indicati nella modulistica fornita dal Comune. La condizione dell'invalidità e gli atti relativi ad un eventuale sfratto non sono autocertificabili.

 

DOCUMENTAZIONE/MODULISTICA

 
 
 

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per la presentazione di istanza ex-novo è necessario apporre la marca da bollo da € 16,00.
Per la presentazione di istanza di aggiornamento non occorre marca da bollo  

 
 

BANDO ATTUALMENTE VIGENTE

Bando generale n. 11 per l'assegnazione di alloggi sociali -  2017 - IV aggiornamento (invio primo e secondo semestre 2020)

 
 
 
 

ATTENZIONE: si avvisano i cittadini, che hanno presentato istanza nel primo semestre 2021, che la Commissione Assegnazione Alloggi ha provveduto a formulare la graduatoria provvisoria, inerente il quinto aggiornamento del Bando generale n. 11 per l'assegnazione di alloggi sociali. Gli interessati possono presentare entro e non oltre il giorno 21/11/2022 opposizione in bollo, indirizzandola a mezzo posta raccomandata A/R alla II Commissione Assegnazione Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica c/o ATC Torino, C.so Dante,n.14 - 10134 TORINO; oppure è possibile inoltrare opposizione in bollo, con i medesimi termini perentori sopra riportati, al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) commissione.assegnazione.alloggi@pec.atc.torino.it solo se l'interessato è titolare di account PEC. In quest'ultimo caso rimane in capo al ricorrente la responsabilità penale (art. 76 del DPR 28 Dicembre 2000, n. 445) di annullare la marca da bollo apposta sul ricorso prima dell'invio della PEC alla Commissione Assegnazione Alloggi.

 
 
 
 

INFORMAZIONI E SCADENZE

Si precisa che il Bando per l'inserimento nella graduatoria per l'assegnazione di case popolari è sempre aperto: è pertanto possibile presentare istanza in qualunque momento dell'anno presso il Comune di residenza qualora vi siano i requisiti specifici. Le domande saranno inviate alla Commissione Assegnazione Alloggi, presso l'ATC del Piemonte Centrale a Torino, due volte l'anno (a fine giugno e a fine dicembre) al fine della valutazione finale.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Casa.

 
 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO E LINK UTILI

 
 

FAQ