1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

BANDO ERP

 

Il Bando è lo strumento previsto dalla legge per selezionare, sulla base della gravità delle condizioni di disagio dei nuclei familiari, gli aventi titolo all'assegnazione di un alloggio di E.R.P. Costituisce inoltre un prezioso strumento di analisi del fabbisogno abitativo, rappresentando una fotografia della situazione reddituale, abitativa e sociale dei partecipanti.

 

DESTINATARI

I cittadini che siano residenti o prestino attività lavorativa da almeno cinque anni nei Comuni di Moncalieri - Trofarello - La Loggia e che siano in possesso dei requisiti previsti dal Bando alla data di pubblicazione dello stesso

 

MODALITÀ

Durante il periodo di pubblicazione del Bando Generale per l'assegnazione di alloggi e.r.p. è possibile presentare una nuova domanda o richiedere l'aggiornamento del punteggio della domanda già presentata Le domande di partecipazione devono essere compilate sugli appositi moduli in distribuzione presso Ufficio Casa del Comune di residenza. Alla domanda devono essere allegati i documenti (in particolare l'Isee per il vaglio del requisito di reddito), le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà indicati nella modulistica fornita dal Comune. La condizione dell'invalidità e gli atti relativi ad un eventuale sfratto non sono autocertificabili.

 

DOCUMENTAZIONE/MODULISTICA

 
 
 

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per la presentazione di istanza ex-novo è necessario apporre la marca da bollo da € 16,00.
Per la presentazione di istanza di aggiornamento non occorre marca da bollo  

 
 

BANDO ATTUALMENTE VIGENTE

Bando generale n. 11 per l'assegnazione di alloggi sociali -  2017 - VII e VIII aggiornamento (invio primo e secondo semestre 2022)

 
 
 
 

ATTENZIONE: SI AVVISANO I CITTADINI CHE E' DI PROSSIMA EMANAZIONE IL NUOVO BANDO PER L'INSERIMENTO IN GRADUATORIA ERP, AI SENSI DELL'ART. 1/BIS DEL DPGR 16 NOVEMBRE 2022, N. 9/R, DI MODIFICA AL REGOLAMENTO REGIONALE 4 OTTOBRE 2011 N. 9/R "REGOLAMENTO DEL BANDO DI CONCORSO E DELLA GRADUATORIA IN ATTUAZIONE DELL'ART. 5, C. 9, DELLA L.R. 3/2010", E PERTANTO FINO A DATA DA DESTINARSI NON E' POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER L'AGGIORNAMENTO. 
TUTTI COLORO CHE DESIDERANO PERMANERE IN GRADUATORIA, DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE PRESENTARE UNA NUOVA DOMANDA IN BOLLO, CON LE MODALITA' CHE SARANNO SPECIFICATE IN SEGUITO.

 
 
 
 
 
 
 
 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO E LINK UTILI

 
 

FAQ