1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Il Giro d'Italia a Moncalieri

 

Domenica 29 maggio transiterà da Moncalieri la 21° ed ultima tappa del Giro d'Italia 2016 (Cuneo - Torino di 163 km): i corridori arriveranno da Villastellone percorrendo la SS393, corso Savona, P.zza Martiri della Libertà, Via Bogino e Strada Torino.
Il transito in P.zza Martiri della Libertà è previsto dopo le ore 14.00. 
Per informazioni sulla viabilità e sui mezzi di trasporto consultare i volantini pubblicati a fondo pagina. 
 
A partire dalle ore 13,30 circa in Piazza Martiri della Libertà ci sarà la sosta della Carovana del Giro con una grande festa di Piazza per salutare l'arrivo dei corridori con musica e tanti artisti. .

 
 
 
 

Moncalieri è anche stata selezionata per la realizzazione di una puntata del Giro d'EATalia, un nuovo progetto di questa edizione della "Corsa Rosa" dedicato al racconto paesaggistico ed enogastronomico delle principali località attraversate dal Giro, creando curiosità e consapevolezza intorno alle tradizioni locali. Ogni tappa ospiterà una "sfida" incentrata su tradizioni locali, piatti tipici, ed ospitalità decretando a fine giornata il comune vincitore della tappa
 
Sono previste sostanziali modifiche alla viabilità: alcune vie verranno chiuse al traffico, in altre la circolazione sarà limitata; per informazioni più dettagliate consultare il volantino e la mappa  allegati.