1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Tutta mia la città

Da oggi 30 maggio 2106  sono aperte le iscrizioni per partecipare al nuovo progetto "Tutta mia la città". Un cantiere - laboratorio di esperienze civiche urbane per chi ha voglia di prendersi cura del territorio e cambiare la città partendo dalle piccole cose. Sono previste pulizie di aree verdi e spazi pubblici, recupero di elementi di arredo urbani, stage formativi sull'ecologia urbana. Si tratta di un'esperienza che permetterà agli studenti di avere crediti formativi, conoscere altri ragazzi/e ed ottenere rimborsi spese per l'attività svolta.
I destinatari sono ragazze e ragazzi dai 15 ai 18 anni (nati tra il 1998 e il 2001).
Le attività si svolgeranno dal 20 giugno all'8 luglio 2016 nelle mattine dal lunedì al venerdì.

Gli iscritti potranno partecipare gratuitamente anche a laboratori formativi pomeridiani tra cui  quello di ciclofficina (riparazione biciclette) e verranno coinvolti, prima dell'inizio delle  scuole, nella preparazione di un evento pubblico di restituzione alla comunità.
L'iscrizione, gratuita, dovrà avvenire entro il 13 giugno 2016.

La partecipazione al progetto garantirà crediti formativi scolastici oltre a rimborsi spese per l'attività svolta. Gli operatori saranno a disposizione dei ragazzi e delle famiglie per presentare il progetto e raccogliere le iscrizioni lunedì 13 giugno dalle 18,00 alle 19,30 presso il Punto Giovani Fonderie Creative Limone (Fonderie Limone) Via Pastrengo 88 - Moncalieri.
"Tutta mia la città", il progetto di Piazza Ragazzabile della Città di Moncalieri, pensato  come cantiere estivo di cittadinanza e protagonismo per gli studenti delle Scuole superiori  di Moncalieri, è promosso dall'Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di  Moncalieri in collaborazione con l'Associazione Jonathan nell'ambito delle attività  sperimentali previste dal Protocollo d'Intesa sul Servizio Civile Nazionale coordinato dalla   Città di Torino.
       

 
Informazioni e iscrizioni

Moncalieri Giovane
Via Real Collegio 44, Moncalieri (TO),
Tel.   011.64.22.38
informagiovani@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it