1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Festa Oltreconfine con concerto Mom, arte e danza in cascina

Gruppo MOM

Giovedì 30 giugno 2016 ore 20.00 presso la cascina Le Vallere, corso Trieste 98, Moncalieri.

A poco più di 3 mesi dal riconoscimento UNESCO del marchio CollinaPo - con il sostegno del Comune di Moncalieri, il patrocinio  della Fondazione Dravelli, la collaborazione dei partner tecnici Agenzia Reverse ed Etnotango Festival e in partnership con il  Parco regionale del Po e Collina Torinese - l'Orchestra Multietnica di Moncalieri sarà ospite musicale presso Le Vallere nella  suggestiva agorà verde della Cascina del Parco giovedì 30 giugno 2016 per una serata attenta alla diversità culturale richiesta dal  programma Uomo e Biosfera dell'UNESCO.

Il concerto, inserito nel cartellone Moncaliery Summer è parte del progetto inter—culturale "Oltre il Confine", ed è preceduto alle  ore 17,30 alla prima Assemblea istituzionale "Man and Biosphere" CollinaPo indetta dal Presidente del Parco del Po e Collina  Torinese Valter Giuliano insieme alla Comunità del Parco e i Consiglieri, per coinvolgere sempre di più tutti i Sindaci e Staff  amministrativo della Riserva della Biosfera CollinaPo del programma UNESCO. A cura del Direttore Ippolito Ostellino la  presentazione della proposta del Piano d'Azione CollinaPo. Si propone inoltre uno scambio e degustazione dei prodotti di  eccellenza dei Comuni coinvolti.

Dalle ore 20 alle 21 la Cascina si apre al pubblico per il Convivio "Art & Fruit" dove si può portare frutta da mangiare - e  condividere con tutti sul prato (utile portarsi stuoie) mentre a cura di ballerini avvengono performances con l'opera  U_MAN_NATURE del musicista pittore Giangi Parigini. 
Alle ore 21 il Concerto della MOM, diretta da Francesco Brancato (anche alla batteria) con Gledison Zabote, sax soprano e tenore /  Dario Terzuolo, sax tenore e flauto / Luca Zennaro, sax baritono / Tolga Bilgin, tromba / Giulio Piola, tromba / Alberto Borio,  trombone/ Magatte Dieng, percussioni / Janier Isusi, tromba / Cesare Mecca, tromba / Daniele Manzo, contrabbasso / Emanuele  Sartoris, pianoforte / Gian Giacomo Parigini, chitarra.
Dalle ore 22 alle 24 tango e danza multietnica nell'agorà circolare in sanpietrino grazie a un'abbinata con il decennale di  Etnotango Festival che questa volta propone una Milonga verde - sia tradizionale che contemporanea - con inedite selezioni  musicali mediorientali, giapponesi, balcaniche e yiddish-klezmer, oltreconfine e italiane. 

Ingresso Libero

In occasione di questa speciale manifestazione il Parco terrà aperto il Centro Visite per la gioia dei genitori che hanno con sé i più piccini. 
In caso di pioggia il concerto si terrà ugualmente.
E' possibile portarsi stuoie o cuscini per stendersi sul prato e godere al meglio del concerto.
 
PER INFORMAZIONI

promozione.parcopotorinese@inrete.it
www.parchipocollina.to.it  
fb COLLINAPO