1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Progetto "Reciproca Solidarietà e Lavoro Accessorio" anno 2016

Descrizione

La Città di Moncalieri ha aderito anche per il 2016 all'iniziativa"Reciproca Solidarietà e Lavoro accessorio" promossa e finanziata dalla Compagnia di San Paolo.  
Si tratta di un'iniziativa volta a contrastare gli effetti della crisi economica sostenendo il reddito di lavoratori e lavoratrici appartenenti a nuclei familiari in difficoltà, tramite la partecipazione ad attività lavorative di "cura della comunità" (in ambito culturale, sportivo, sociale, di cura dei luoghi del territorio, ecc.) progettate e gestite da enti senza fini di lucro. Tale progetto prevede prestazioni di lavoro accessorio, ovvero attività svolte al di fuori di un normale contratto lavorativo, in modo discontinuo e saltuario, retribuite per mezzo di voucher (buoni lavoro).   Questi enti no profit (che hanno sede o che operano a Moncalieri) hanno la possibilità di presentare domanda di contributo all'Amministrazione Comunale entro e non oltre il 7 ottobre 2016 - secondo le modalità previste dalla Delibera di Giunta Comunale n. 309 del 8 settembre 2016 che approva l'iniziativa e l'Invito per iniziative straordinarie in ambito di culturale, sportivo, sociale, di cura dei luoghi del territorio, realizzate coinvolgendo i lavoratori interessati.

 

Modalità di presentazione delle domande per gli enti no profit

Le domande presentate dagli enti no profit verranno esaminate, fino a esaurimento delle risorse disponibili, nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo.
Le richieste possono essere presentate con consegna a mano all'Ufficio Protocollo della Città di Moncalieri in Via Principessa Clotilde 10, oppure con spedizione postale (in tal caso fa fede la data del protocollo di arrivo) indirizzate a: Città di Moncalieri - Servizio Moncalieri Lavoro - Via Real Collegio 44 - 10024 Moncalieri. Le risorse messe a disposizione degli enti no profit individuati dalla Città di Moncalieri potranno essere destinate esclusivamente all'acquisto dei buoni lavoro per i prestatori (lavoratori) che verranno individuati con avviso pubblico di prossima pubblicazione
 
In allegato l'Invito e i moduli per presentare domande di contributo.

 

Informazioni

Per informazioni e per la presentazione dei progetti rivolgersi a: Moncalieri Lavoro, via Real Collegio 44 - 10024 Moncalieri (TO) - tel 011/6401474 - mail: moncalieri.lavoro@comune.moncalieri.to.it

 
 

Documentazione e modulistica