1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Bando Manifestazioni 2017 (approvato con DD 1523 del 5/10/2016)

Nell'ambito delle linee del programma di mandato dell'Amministrazione è prevista anche per il 2017 la realizzazione di un calendario unico annuale di tutte le iniziative e manifestazioni che si realizzeranno sul territorio comunale, al fine di garantire a tutti un'adeguata ed uniforme modalità di comunicazione nei confronti della cittadinanza e promuovendo la messa in rete di azioni, competenze e risorse intorno ad idee guida centrali.
Il bando 2017 si rivolge a tutte le Associazioni iscritte al relativo albo, alle Associazioni di categoria, alle Associazioni di via, ai Comitati di Borgata, alle Parrocchie, alle Pro Loco e ad altre Associazioni e Soggetti operanti a vario titolo sul territorio cittadino.
Il bando è articolato in modo da consentire ai soggetti di richiedere l'inserimento nel calendario unico di tutte le iniziative e manifestazioni che si realizzeranno sul territorio comunale nell'anno 2017 e con la possibilità di chiedere contestualmente per le sole associazioni:

 
  • il patrocinio nel rispetto di quanto previsto dal vigente "Regolamento per la concessione del patrocinio" (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 49/1994);
  • un contributo nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti normative e dal "Regolamento per la disciplina e valorizzazione dell'associazionismo nel territorio comunale e criteri perla concessione di contributi sussidi ed ausili" (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 47/1994).
 

Il bando scade alle ore 12.00 del 31 ottobre 2016
   
 Il bando prevede:

  • la distinzione tra iniziative, progetti, manifestazioni ed eventi Istituzionali, Istituzionalizzati e tutti gli altri;
  • una bozza di Accordo di Partenariato da sottoscrivere con i Proponenti di Iniziative che prevedono la partecipazione e l'impegno organizzativo dell'Ente;
  • la definizione puntuale delle differenti modalità di "Supporto Operativo" che l'Ente può fornire agli organizzatori;
  • esclusivamente modalità di presentazione delle istanze in formato digitale
 

Nella domanda dovranno essere forniti gli elementi di massima utili alla valutazione dell'iniziativa, progetto, manifestazione ed evento candidato: gli elementi di dettaglio operativo, così come la conferma delle date, potranno essere comunicate in un momento successivo, nel rispetto delle indicazioni fornite in sede di istruttoria, e comunque entro 20 giorni dalla data prevista di svolgimento.

L'iter autorizzativo dell'iniziativa, progetto, manifestazione ed evento candidato non si perfezionerà con la pubblicazione del Calendario Eventi 2017, ma con separato provvedimento: la documentazione necessaria per l'ottenimento dell'Autorizzazione dovrà essere trasmessa all'Ufficio competente almeno 20 giorni prima della data di svolgimento prevista.

 
 
 
 
Modalità operative di presentazione dell'istanza
  1. Scaricare il file e salvarlo sul proprio  dispositivo 
  2. Aprire e compilare il file direttamente sul  dispositivo (NON stampare e compilare a mano) 
  3. Salvare il file con il seguente formato: MDOMANDA_CodiceFiscale.pdf oppure MDOMANDA_piva.pdf (inserendo nel nome del file il codice fiscale o la partita Iva del soggetto proponente). Nel caso vengano presentati più progetti da parte dello stesso proponente, occorre salvare il file nel seguente modo:  MDOMANDA_01_CodiceFiscale.pdf oppure MDOMANDA_01_piva.pdf per il primo progetto  MDOMANDA_02_CodiceFiscale.pdf oppure MDOMANDA_02_piva.pdf per il secondo progetto  MDOMANDA_03_CodiceFiscale.pdf oppure MDOMANDA_03_piva.pdf per il terzo progetto  (e così via)
  4. Predisporre una copia scansionata del documento di identità del Legale Rappresentante del Proponente rinominando quest'ultimo  file il file nel formato MCI_CodiceFiscale.pdf  oppure MCI_piva.pdf - inserendo  nel nome del file il codice fiscale o la partita Iva del soggetto proponente) 
  5. Inviare all'indirizzo email ufficio.manifestazioni@comune.moncalieri.to.it   un messaggio con oggetto "Bando Manifestazioni 2017 - candidatura CodiceFiscale oppure piva" (inserendo nell'oggetto il Codice Fiscale o la Partita Iva del soggetto proponente) contenente il file (o i file) di cui al punto 3 ed il file di cui al punto 4.
 
 
 
 
Info bando

Scrivere un email a ufficio.manifestazioni@comune.moncalieri.to.it con oggetto: "Bando Manifestazioni 2017 - richiesta info".