1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso MiBACT per concessione in uso del Castello di Moncalieri

 

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - Direzione Generale Musei rende noto che intende individuare associazioni e fondazioni di cui al Libro I del Codice civile, dotate di personalità giuridica e non perseguenti fini di lucro, che siano in possesso dei requisiti di cui all'art. 2 del Decreto Ministeriale 6 ottobre 2015 recante "Concessione in uso a privati di beni immobili del demanio culturale dello Stato ", che disciplina la presente procedura, alle quali concedere in uso beni immobili del demanio culturale dello Stato per l'utilizzo dei quali attualmente non è corrisposto alcun canone e che richiedono interventi di restauro, conformemente a quanto prescritto dall'art. 1, commi 303, 304 e 305, legge 30 dicembre 2004, n. 311 recante "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato ".

La concessione d'uso è finalizzata alla realizzazione di un progetto di gestione del bene che ne assicuri la corretta conservazione nonché l'apertura alla pubblica fruizione e la migliore valorizzazione.

Tra gli  immobili oggetto della presente procedura, individuati con decreto del Segretario generale del 4 marzo 2016, successivamente integrato con decreto del 26 ottobre 2016, è presente il CASTELLO di MONCALIERI

I requisiti e le modalità di partecipazione, nonchè la durata e il contenuto della concessione sono  illustrate nell' avviso allegato.

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://musei.beniculturali.it/bandi/avviso-pubblico-per-la-concessione-in-uso-di-beni-immobili-statali

Le offerte degli enti, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire in un plico chiuso all'indirizzo di cui al precedente punto 1, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16 gennaio 2017 a mezzo di Posta elettronica certificata (PEC), raccomandata del servizio postale di Stato o mediante agenzia di recapito autorizzata od altro mezzo postale idoneo ovvero consegnate a mano esclusivamente dal lunedì al venerdì, dalle 9.30, alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, presso la Segreteria della Direzione generale Musei.