1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Festa Patronale del Beato Bernardo

foto rievocazione storica

Dall'8 al 18 luglio 2017

Moncalieri quest'anno festeggia il suo Patrono con un ricco programma di manifestazioni laiche e religiose. Passione civile e fede spirituale:due anime della Città che si fondono nella figura del Principe.

Le celebrazioni vedono coinvolti più attori della nostra Città: le parrocchie - in primis quella del Beato Bernardo e di Santa Maria della Scala -, la Società di Patronato del Beato Bernardo di Baden, la Famija Moncaliereisa, la Pro Loco di Moncalieri e tanti altri soggetti, per il cui lavoro l'Amministrazione Comunale - che è coordinatrice e parte attiva - è grata.



Un ricco calendario di eventi:
venerdì 14 luglio con la cena e lo spettacolo "medievali", nella verde cornice del Lungo Po Abellonio, e si continuerà, come da tradizione, sabato 15 luglio con la rievocazione storica e con la processione religiosa che, da Santa Maria della Scala, attraversato il centro storico, accompagneranno l'Urna con le reliquie del Patrono fino alla Chiesa del Beato Bernardo.
Tra gli altri momenti di festa (oltre alle celebrazioni religiose), il concerto nella chiesa di Santa Maria della Scala martedì 18 luglio e, a chiudere la serata, i fuochi d'artificio barocchi in piazza Vittorio Emanuele II".

Per tutti gli eventi in programmazione visionare la locandina.

PER INFORMAZIONI
Ufficio Cultura - Ufficio Turismo
011-6401206/270 
ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it
ufficio.turismo@comune.moncalieri.to.it