1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Bando Manifestazioni 2018

Nell'ambito delle linee del programma di mandato dell'Amministrazione è prevista anche per il 2018 la realizzazione di un calendario unico annuale di tutte le iniziative, progetti, manifestazioni ed eventi che si realizzeranno sul territorio comunale, al fine di garantire a tutti un'adeguata ed uniforme modalità di comunicazione nei confronti della cittadinanza e promuovendo la messa in rete di azioni, competenze e risorse intorno ad idee guida centrali. 
Il bando 2018 si rivolge a tutte le Associazioni iscritte al relativo albo, alle Associazioni di categoria, alle Associazioni di via, ai Comitati di Borgata, alle Parrocchie, alle Pro Loco e ad altre Associazioni e Soggetti operanti a vario titolo sul territorio cittadino. Il bando è articolato in modo da consentire ai soggetti di richiedere l'inserimento nel calendario unico di tutte le iniziative e manifestazioni che si realizzeranno sul territorio comunale nell'anno 2018 e con la possibilità di chiedere contestualmente per le sole associazioni:

 
  • il patrocinio nel rispetto di quanto previsto dal vigente "Regolamento per la concessione del patrocinio" (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 49/1994);
  • un contributo nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti normative e dal "Regolamento per la disciplina e valorizzazione dell'associazionismo nel territorio comunale e criteri perla concessione di contributi sussidi ed ausili" (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 47/1994).
 

Il bando scade alle ore 12.00 del 6 novembre 2017
   
Il bando prevede:

  • la distinzione tra iniziative, progetti, manifestazioni ed eventi Istituzionali, Istituzionalizzati e tutti gli altri;
  • una bozza di Accordo di Partenariato da sottoscrivere con i Proponenti di Iniziative che prevedono la partecipazione e l'impegno organizzativo dell'Ente;
  • la definizione puntuale delle differenti modalità di "Supporto Operativo" che l'Ente può fornire agli organizzatori;
  • esclusivamente modalità di presentazione delle istanze in formato digitale
 

Nella domanda dovranno essere forniti gli elementi di massima utili alla valutazione dell'iniziativa, progetto, manifestazione ed evento candidato: gli elementi di dettaglio operativo, così come la conferma delle date, potranno essere comunicate in un momento successivo, nel rispetto delle indicazioni fornite in sede di istruttoria, e comunque entro 30 giorni dalla data prevista di svolgimento.


Gli esiti finali della Fase 1"Analisi preliminare" verranno pubblicati entro il 31/12/2017 esclusivamente sul sito web istituzionale
www.comune.moncalieri.to.it

L'iter autorizzativo dell'iniziativa, progetto, manifestazione ed evento candidato non si perfezionerà con la pubblicazione del Calendario Eventi 2018, ma con separato provvedimento:la documentazione necessaria per l'ottenimento dell'Autorizzazione dovrà essere trasmessa all'Ufficio competente almeno 30 giorni prima della data di svolgimento prevista. 

In fase di organizzazione e di svolgimento delle iniziative, progetti, manifestazioni ed eventi si raccomanda di porre particolare attenzione ai temi della "security" e della "safety": oltre a quanto previsto dal TULPS (Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza - R.D. 18/06/1931, n° 773), si rimanda alle recenti circolari:

 
 
 
 
 
Modalità operative di presentazione dell'istanza
  1. Scaricare il file e salvarlo sul proprio dispositivo
  2. Aprire e compilare il file direttamente sul dispositivo (NO stampare e compilare a mano)
  3. Salvare il file con il seguente formato: MDOMANDA_CodiceFiscale.pdf oppure MDOMANDA_piva.pdf (inserendo nel nome del file il codice fiscale o la partita Iva del soggetto proponente)
  4. Predisporre una copia scansionata del documento di identità del Legale Rappresentante del Proponente nominando quest'ultimo file il file nel formato MCI_CodiceFiscale.pdf oppure MCI_piva.pdf - inserendo nel nome del file il codice fiscale o la partita Iva del soggetto proponente)
  5. Inviare all'indirizzo email protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it (riceve sia email che PEC) un messaggio con oggetto "Bando Manifestazioni 2018 - candidatura CodiceFiscale oppure piva" (inserendo nell'oggetto il Codice Fiscale o la Partita Iva del soggetto proponente) contenente i file di cui al punto 3 e al punto 4.
 
 
Info bando

Scrivere un email a ufficio.manifestazioni@comune.moncalieri.to.it con oggetto: "Bando Manifestazioni 2018 - richiesta info".