1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Premio della Rosa "Principessa Maria Letizia"

Inaugurazione sabato 19 maggio 2018

L'Assessorato alla Cultura della Città di Moncalieri con il supporto dell' Associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri e con il sostegno dell Compagnia di San paolo  organizza la seconda  edizione della manifestazione «Il premio della rosa » sabato 19 e  domenica 20 maggio 2018.

 

Riprendendo lo storico concorso  floreale istituito dalla Principessa Maria Letizia Bonaparte, nipote di Vittorio Emanuele II, che risiedeva ad inizio '900 al Castello di Moncalieri, il 20 maggioavrà luogo il "Premio della Rosa "Principessa Maria Letizia" dedicato ai florovivaisti coltivatori di rose.

Finalità del Concorso è premiare vivaisti e ibridatori che si siano distinti per una particolare attenzione e bravura nella loro specifica attività professionale riferita alla rosa.

A questo riguardo, sono previste nell'ambito del Concorso due sezioni:
a) una riservata ai florovivaisti ("A") per poter valutare la capacità di coltivazione delle rose collocate sul mercato, in ragione di una corretta gestione delle diverse problematiche di ordine agronomico e fitosanitario;
b) una riservata ai costitutori di nuove cultivar di rose ("B") per poter valutare aspetti di novità varietale riferiti alla categoria delleRose arbustive da giardino.

Con la presente vi invitiamo a partecipare compilando la scheda di adesione allegata e seguendo le indicazioni del regolamento redatto dalla Giuria.

Per informazioni
Associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri 3355803518
 rocca4@libero.itwww.comune.moncalieri.to.it
Ufficio Turismo 0116401206-270
ufficio.turismo@comune.moncalieri.to.it